![]() |
Aspetta un paio di settimane prima di comprare altri pesci... se non hai più morti, segni di malessere puoi iniziare a pensare di prendere altri ospiti.... anche se è vero il contrario... ovvero che non è detto, non facendo quarantena, che siano proprio i nuovi a farti ammalare i vecchi.
|
ok, ovviamente aspetterò del tempo..ma non ho capito bene cosa intendi con il resto :-)
|
Quel che ho scritto... ovvero che se non fai quarantena possono essere i pesci nuovi che ti fanno ammalare quelli vecchi e non solo il contrario come hai ipotizzato.
|
aah ok nel senso che potrei acquistare pesci già malati!?
inoltre come devo procedere ora e come faccio a capire se il virus è o meno ancora presente? sono alla seconda settimana a 30° devo iniziare a diminuire la temp o i pesci non soffrono? |
Puoi anche iniziare a abbassare ma la terrei ancora sostenuta per qualche giorno.... magari a 28°.
|
ok...comunque venerdì è l'ottavo giorno di cura sel secondo ciclo (il secondo l'ho anticipato per la grve situazione) devo quindi somministrare il prodotto per l'ultima volta (speriamo)
dopo di che resta da capire se la vasca è tornata "sterile" o meno.. |
Ma hai black molly e neon insieme? Vogliono valori opposti!
|
lo so..ma aspetto di sistemare questa cosa poi porterò i black indietro..lo avrei già fatto ma non posso portarli al negozio malati ;)
|
Quote:
|
allora, giovedì ho dato l'ultima somministrazione di faunamor...ho iniziato anche a diminuire la temperatura...come procedere ora? come faccio ad essere sicuro che la vasca è completamente disinfestata?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |