![]() |
Prendi il dgfix di colore azzurro e metti quello come sfondo.
|
E' una pellicola adesiva che vendono nei brico. Prepari uno spruzzino con acqua osmotica e un goccio di sapone neutro e spruzzi la soluzione sil vetro esterno poi metti il dgfix, la soluzione di acqua e sapone ti permette di avere il tempo per posizionarlo al meglio. A questo punto passi una spatolina di plastica sopra il foglio e levi le bolle e l'acqua con un paio di euro te la cavi ed hai uno sfondo da paura ;-)
|
grazie mille aleslai! prenderò sicuramente quello! qst sera se riesco vado a vedere se c'è al brico...
Altro dubbio (ho aperto un post anche in "fai da te", ma non ho ancora ricevuto risposta)....: devo fissare la plafoniera, anche se verra accesa solo tra più di 30gg, volevo gia pensare ad un modo per fissarla...non posso fissarla nè al soffitto (troppo alto) nè alla parete posteriore all'acquario (parete di legno). Esiste qualche supporto già fatto? o conoscete qualche metodo facile e funzionale per costruirne uno?? pensavo di fissarla direttamente al bordo della vasca.... su ebay ho visto che vendono supporti per plafoniere a braccio, fissabili al bordo della vasca e magari pensavo di acquistare quelle, e magari modificarle (pensavo semplicemente di appoggiare uuna lastra di plexiglass sui supporti incollarci sopra la plafoniera)... |
Ho comprato il plexiglas per realizzare una plafo come la tua vallorano...
La vasca fatta su misura dal vetraio deve anc arrivare...le rocce sono ammassate in un una vasca temporanea vuota con pompa di movimento e riscaldatore...ho notato con il densimetro che la salinità é diminuita a 1020... Come posso fare ad aumentarla?!? Come mai è scesa così tanto ((era a 1023 solo 5gg fa))??? |
Ragazzi ho inserito le rocce, avviato tutto da due settimane...ho costruito un porta plafo in plexiglas per la mia plafo led aquastyle...tutto sembra ok... Il negoziante mi ha venduto degli integratori di calcio e kh...dicendomi di aggiungerne ogni giorno..cosa devo fare?
Pensavo di aggiungere dei batteri...posso usare quelli del dolce? |
Perdona la curiosità,quanto ti è costata la vasca dal vetraio? spessore e tipo di vetro? #24
|
cosa ci fai con gli integratori se non sai nemmeno i valori? perche metterli ogni giorno?#24
|
Quote:
|
Adesso non devi inserire nulla, a fine maturazione cominci a fare i test e integri per portare a valori corretti la triade (Ca Mg e Kh) pima di inserire animali. Integrare adesso fa più danni che altro ;-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Grazie ragazzi....anche a me sembrava un po' strano dover inserire gli integratori...leggendo le guide infatti non parlano di inserire integratori almeno per il primo mese di buio...a proposito ma per mese di buio si intende di tenere spento le luci o è consigliabile magari schermare le pareti dell'acquario dalla luce normale che c'è in casa? no vero?? che batteri per il marino mi consigliate?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |