![]() |
ma non succede proprio nulla in quella vasca con skimmer o sbicchierato e uguale tanto assorbono tutto i coralli fanno loro da filtratori state facendo problemi su niente vale vai tranquilla
|
Se pensi che il tuo problema maggiore possa essere l'ossigeno, l' oxy non fa altro che rilasciarlo gradualmente in vasca.......ora ho solo un pesce e non fa testo....prima avevo 3 cromis 2ocellaris un sinchy e un gobide...in 80l netti boccheggiavano tanto senza skimmer .....messo l'oxy spariti boccheggiamenti, patine strane e chiazze di ciano, insomma posso solo parlarne bene e consigliarlo :-)
|
Ory mi hai fatto accendere la lampadina
Ho pensato al passato, ho avuto una vaschetta da 60 lt con un crisiptera, un flavo, e un falco, il tutto girava senza.skimmer e solo con una pompetta. Ci tenevo molli e lps. È durata traquillamente un anno finche' non ho smontato pre passare al 200 lt.... La cosa mi fa un po riflettere |
Oltre a boro e potassio cosa dosi? Hai un protocollo che segui ?
|
No Vale, solo boro, potassio e pappa. quando non faccio i cambi da tanto doso un pizzichino di color element oceanlife
|
Quote:
|
Ciao Vale :-)
Se vuoi alleggerire la rimozioni di nutrienti dello skimmer cambialo con uno più piccolo. Se ricordo bene hai un APF600 che nel tuo cubo 60 forse forse è pure troppo grosso. Se hai un amico che ha uno skimmer più piccolo prova a montarlo per 15 giorni e fallo schiumare comunque secco. Cosi vedi quanto influenza lo skimmer precedente sul sistema :-) imho. Detto questo, se tutto va perfetto io non toccherei nulla. Hai già raggiunto un vertice altissimo,e sarebbe brutto vedere la vasca che risente di ulteriore modifiche! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
:-)) |
ancora sbicchierato :-))
tutto fila liscio, colori per ora invariati |
Io pero' non capisco una cosa e cioè:
hai dei bellissimi animali e colori eccezzionali, addirittura sotto i led, perche fare questi esperimenti....???#24#24# Hai gia' raggiunto penso soddisfazione dalla vasca, perchè rovinarla...???#07#07#07 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58. |