![]() |
Quote:
|
Allora qualcosa hanno mangiato... mi raccomando, cerca di nutrirli 4-5 volte al giorno. Mi spiace per le foto ma oggi non ce l'ho fatta...
|
Quote:
come mai li spostano in continuazione? Ciao ciao! |
Per tenerli sotto controllo, sino a quando ce la fanno... ;-)
|
Ciao ragazzi,
gli avanotti della prima deposizione son durati 8 giorni e poi son scomparsi. Ieri seconda deposizione..oggi vado a comprare le artemie saline e faccio lo schiuditoio modello AP. E' necessario l'ossigenatore? Saluti |
QUal'è il modello AP? Quello con la bottiglia? Se è quallo con la bottiglia si, ma usalo al minimo e senza pietra porosa.
|
Quote:
|
Ciao ragazzi, aiutatemi, i miei scalari hanno deposto su di una pianta con foglie larghe che neanche a farlo apposta ho comperato 2 giorni fà (la stavano aspettando), è la 4° volta che mi depongono ma con immenso ritardo dall'ultima (2mesi fà), perchè la femmina è stata poco bene.
Ragazzi fin'ora non si sono mai schiuse le uova, anzi il giorno dopo si facevano bianche e se le mangiavano, stavolta ho avuto degli accorgimenti.. ho messo abbastanza luce notturna, un piccolo neon + una bachiour accesa nella stanza, ed ho schermato con fogli i vetri dell'acquario, quanto ci metteranno a schiudersi? Stò facendo bene così? Quando si saranno schiusi cosa gli dò da mangiare? GRAZIE a TUTTI |
Le uova, alla temperatura di 28°, si schiudono in 3 giorni. Che valori hai in vasca? Come "procedura" dovresti essere a posto, ma che valori hai in vasca (Gh, Kh, pH, conducibilità)? Per nutrirli servoni naupli di artemia salina appena schiusi, servono almeno due schiuditoi da far "ruotare" per non lasciarli senza mangiare.
|
Ragazzi dopo 24h le uova sono divenute bianche e le hanno mangiate, da che dipende? Il mio negoz. di fiducia ha detto che le prime 7-8 covate andranno sempre male, e che ho buoni valori nell'acqua (me li misura lui).
Ho sentito che anche parecchi nel forum hanno portato a termine le uova dopo una decina di covate, perchè questo, questione di inesperienza della coppia? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. |