AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Guida all'utilizzo dei led secondo me (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=405751)

giuseppetv 01-12-2012 14:52

grazie valentina, ho avviato una 140x50x50 con 300 watt di led autocostruita, mi limiterò a molli e lps , magari in futuro proverò un sps tra i più semplici, non sei la prima che dice di non far salire troppo il kh e molti hanno notato un consumo maggiore di quest'ultimo.. ho avviato la vasca inserendo carboni perchè ho visto un po di intorbidimento iniziale, mi consigli di toglierlo a breve quindi? se ho qualche domanda ti stresso eh.. ;)
grazie

duccio89 01-12-2012 16:41

non si parla di carico organico/inorganico, rapporto R/R, aggiustamento del fotoperiodo... ah, schiumazione secca... occhio! perdere il controllo è un attimo

da capire perchè alcuni animali cambiano cosi tanto

per adesso molto utile#e39#e39

frenk79 01-12-2012 20:13

oggi ho cambiato 20lt e ho provato a togliere la zeolite, vediamo nei prossimi giorni come si comporteranno i coralli e i nutrienti... ho anche portato la plafo al 75% , sia bianchi che blu...

valentina84 03-12-2012 02:04

Quote:

Originariamente inviata da frenk79 (Messaggio 1061964198)
oggi ho cambiato 20lt e ho provato a togliere la zeolite, vediamo nei prossimi giorni come si comporteranno i coralli e i nutrienti... ho anche portato la plafo al 75% , sia bianchi che blu...

che percentuali avevi prima? fai le cose per gradi pero'
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da giuseppetv (Messaggio 1061963747)
grazie valentina, ho avviato una 140x50x50 con 300 watt di led autocostruita, mi limiterò a molli e lps , magari in futuro proverò un sps tra i più semplici, non sei la prima che dice di non far salire troppo il kh e molti hanno notato un consumo maggiore di quest'ultimo.. ho avviato la vasca inserendo carboni perchè ho visto un po di intorbidimento iniziale, mi consigli di toglierlo a breve quindi? se ho qualche domanda ti stresso eh.. ;)
grazie

ciao giuseppe,
io lo utilizzerei solo quando hai necessita', non fisso ;-)

periocillin 03-12-2012 07:27

Quote:

Ha ragione vale , fai le cose per gradi. si rischia di dare una "botta" alla vasca cosi

frenk79 03-12-2012 19:14

[QUOTE=valentina84;1061966676]
Quote:

che percentuali avevi prima? fai le cose per gradi pero'
------------------------------------------------------------------------
per gradi rispetto a cosa? nell'aumentare i led o nel togliere la zeolite?
erano al 70%

DiBa 07-12-2012 02:15

hai mai pensato di abbassare la potenza della plafo nei periodi di magra :) ??

valentina84 07-12-2012 02:25

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1061974429)
hai mai pensato di abbassare la potenza della plafo nei periodi di magra :) ??

secondo me alzare ed abbassare la potenza cosi' come alzare e abbassare la plafoniera crea continui cambiamenti nel sistema e non consente una stabilita'

DiBa 07-12-2012 02:33

ink e zucchen gestiscono la vasca cosi' pero'( da quel che ho capito) ..
se diminuisci le reazioni di ossidoriduzione puoi anche calare il cibo..e quando inizia a ingrassare nuovamente la vasca puoi alzare di nuovo la potenza

valentina84 07-12-2012 02:47

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1061974438)
ink e zucchen gestiscono la vasca cosi' pero'( da quel che ho capito) ..
se diminuisci le reazioni di ossidoriduzione puoi anche calare il cibo..e quando inizia a ingrassare nuovamente la vasca puoi alzare di nuovo la potenza

pero' e' un continuo sali e scendi, funziona benissimo e l'ho visto con i miei occhi, pero' non e' un sistema che fa per me, non mi ci vedo a toccare di continuo le impostazioni della plafo o a fare su e giu' con i cavi
preferisco portare piano piano la vasca verso una situazione ottimale e stabile, trovare il giusto compromesso tra quello che entra e quello che viene consumato ( vabbe' che tutto quello che metto viene consumato lo stesso ahahah)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47.