![]() |
grazie valentina, ho avviato una 140x50x50 con 300 watt di led autocostruita, mi limiterò a molli e lps , magari in futuro proverò un sps tra i più semplici, non sei la prima che dice di non far salire troppo il kh e molti hanno notato un consumo maggiore di quest'ultimo.. ho avviato la vasca inserendo carboni perchè ho visto un po di intorbidimento iniziale, mi consigli di toglierlo a breve quindi? se ho qualche domanda ti stresso eh.. ;)
grazie |
non si parla di carico organico/inorganico, rapporto R/R, aggiustamento del fotoperiodo... ah, schiumazione secca... occhio! perdere il controllo è un attimo
da capire perchè alcuni animali cambiano cosi tanto per adesso molto utile#e39#e39 |
oggi ho cambiato 20lt e ho provato a togliere la zeolite, vediamo nei prossimi giorni come si comporteranno i coralli e i nutrienti... ho anche portato la plafo al 75% , sia bianchi che blu...
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
io lo utilizzerei solo quando hai necessita', non fisso ;-) |
Quote:
|
[QUOTE=valentina84;1061966676]
Quote:
------------------------------------------------------------------------ per gradi rispetto a cosa? nell'aumentare i led o nel togliere la zeolite? erano al 70% |
hai mai pensato di abbassare la potenza della plafo nei periodi di magra :) ??
|
Quote:
|
ink e zucchen gestiscono la vasca cosi' pero'( da quel che ho capito) ..
se diminuisci le reazioni di ossidoriduzione puoi anche calare il cibo..e quando inizia a ingrassare nuovamente la vasca puoi alzare di nuovo la potenza |
Quote:
preferisco portare piano piano la vasca verso una situazione ottimale e stabile, trovare il giusto compromesso tra quello che entra e quello che viene consumato ( vabbe' che tutto quello che metto viene consumato lo stesso ahahah) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47. |