![]() |
Guarda uffi che la temperatura di colore non ha nulla a che fare con lo spettro.
Esistono lampade con la stessa temperatura di colore ad esempio 4000K ma con uno spettro molto diverso. |
Quote:
Uffi, ma hai letto i link che ti sono stati segnalati ? avresti trovato la spiegazione ad alcune tue domande...... ;-) |
we
ragazzi scusatemi l'igoranza ma ... questo formu c'è a posta !!!
ho trovato in rete lo spettro delle lampade che ho (le prime due) ma terza è una sera tropic sun (4700 K) che quelli della sera consigliano come abbinamento ... che ne pensate? che luce emette alla nostra vista? scusate ancora la mia totale ingoranza! emette luce giallastra? è un accoppiamento che può andare? ... un buon accoppiamento che è tutte le lampade completino tutto lo spettro ... ossia che ognuna abbia uno spettro differente dall'altro? |
we
le foto...
|
we
non me le incolla ... vabbè vi do i link...
http://www.seraitalia.com/service/li...era_blusky.htm http://www.seraitalia.com/service/li...plantcolor.htm http://www.seraitalia.com/service/li...a_sunroyal.htm cmq ragazzi non ho molta scelta!!!! tropic sun royal o sun glo (di cui non trovo lo spettro?) e poi cosa aggiungere davanti ossia un altro neon T8 ... che prendo? a sto punto opto per uno da 7000 (freschwater della arcadia ... oppure cosa?) ma dato che è da 18watt e quindi "smarcato si trova" che faccio una 870-865 oppure una 970-965 ? |
Non ci riesco più a capire nulla
uffi potresti riassumere partendo dal fondo che tipo di lampade hai , che cosa vorresti montare e di che potenza sono. Esempio: 18W sera plants 4300K (vorrei montare una 840) 25W sera brilliant daylight (va bene?) 18W blu sky royal 12000 K (con cosa potrei sostituirla?) 15W Osram 954 (se non la trovo che alternative ho?) |
we
ti riassumo che faccio prima ok? ;-)
allora 120 litri con ora 2x18watt sera plants e blu sky royal ho posto per altri 2 neon t8 .. uno da 25watt e uno da 18 mi sono arrivati moltissimi suggerimenti in merito ... chi avrebbe aggiunto altre da 10000 K chi da 42/47/5000 K chi da 6500#7000 ... e vorrei tirare le somme e decidermi ... mi son fatto una idea e la combinazione nella mia testa è la seguente: da dietro in avanti ... sera plants 18watt 4900 K ce l'ho ed è nuova sera sun royal oppure sun glo da 25watt 4700 - 4200 K sera blu sky royal 18watt 12000 K una normalissima 865 o 965 da 18watt che ne pensi? consigli per la 25 watt? le posizioni sono queste ... la 25watt mi entra solo da quella parte! |
Quote:
sera plants 18watt 4900 K ce l'ho ed è nuova sera brillant daylight da 25watt 6000K sera blu sky royal 18watt 12000 K (ce l'hai già) Philips o Osram o simili 965 da 18watt |
Premettendo che nessuna combinazione è la migliore in assoluto sottoscrivo la combinazione suggerita da ozelot con una variante però, inserirei la sera blu sky royal 18watt 12000 K sul davanti, poi una 965 da 18watt (Philips o Osram), poi la sera brillant daylight da 25watt 6000K e la sera plants 18watt 4900 K sul fondo.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |