AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   zen-dsb-led 100 L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=405115)

fraxenia 25-11-2012 23:06

spiegaci di piu' su queste esigenze fotosintetiche della vasca?quindi se ho capito bene la tua fonte primaria di ossidoriduzione e' l'intesita' della luce...giusto?
------------------------------------------------------------------------
sei un grande....altro che vasche da 600 litri con quattro pesciolini....

ludwig 25-11-2012 23:09

Cristian scusa,ma 60 pesci in 600lt ? Bisogna pure vedere che pesci e che dimensioni c'é differenza da 10cromis e 10acanturidi non per criticare le tue teorie e la tua esperienza,ma qualcuno potrebbe credere che più pesci butta in vasca e più questa gira bene
Cri ma cambi d'acqua li fai? Con che frequenza e che percentuale

dodarocs 25-11-2012 23:13

Cristian nuovo esperimento?

Bach 25-11-2012 23:23

christian, spiegami meglio la storia dei tanti pesci a che servono... e che c'entrano col carbonio organico...

zucchen 25-11-2012 23:57

Quote:

Originariamente inviata da fraxenia (Messaggio 1061953552)
spiegaci di piu' su queste esigenze fotosintetiche della vasca?.

regolazione di zooxantelle e produzione di pigmenti

Quote:

Originariamente inviata da ludwig (Messaggio 1061953559)
Cristian scusa,ma 60 pesci in 600lt ? Bisogna pure vedere che pesci e che dimensioni c'é differenza da 10cromis e 10acanturidi non per criticare le tue teorie e la tua esperienza,ma qualcuno potrebbe credere che più pesci butta in vasca e più questa gira bene

molti acanturidi..
cambi d acqua ogni 6 mesi 6-7 a giorni alterni del 10 % ogni cambio

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061953576)

franco,è un giocattolino :-))

Quote:

Originariamente inviata da Bach (Messaggio 1061953596)
christian, spiegami meglio la storia dei tanti pesci a che servono... e che c'entrano col carbonio organico...

è una mia paranoia Davide,ma credo sia l unica via d uscita quando la vasca supera i 3 anni per mantenere facilmente la stabilità sul filo del rasoio.
in questa fase aumentando cibo la vasca diventa sempre piu magra ,anche sbicchierando lo sc hiumatoio per mesi.. chi c è passato può confermare... forse perche aumentando la massa dei coralli ,aumenta il consumo di batteri da parte dei coralli....il numero di batteri cresce in modo esponenziale senza mai arrivare a una fase stazionaria... ci si trova sempre in oligotrofia estrema senza uscirne.
aumentando i pesci, forse, si va a bilanciare, la co2 prodotta con la loro respirazione e il carico organico di cui la vasca ha bisogno.... con l acido acetico formatosi durante la respirazione cellulare da parte dei batteri ... #24
ci vorrebbe l aiuto di qualche capoccione qui #28d#

Nautilus84 26-11-2012 00:05

Sto topic ho l'impressione che diventerà mooolto interessante.... Lo seguo con molto interesse....

CILIARIS 26-11-2012 00:12

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1061953524)
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061953489)
Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061953325)
per me scoppia...colpa dei led :-D

alvaro quì ti sbagli non zzompa per i led ma la fà zzompare lui#36##36##36#

vero... Tu di botti te ne intendi #36#

fino adesso le hai fatte zzompare tutte cerca di impegnarti un pò:-D:-D:-D:-D sei rimasto nella preistoria con una vasca non saltata ma era un letamaio tra alghe ciano e aiptasie#rotfl##rotfl##rotfl#
Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1061953662)
Quote:

Originariamente inviata da fraxenia (Messaggio 1061953552)
spiegaci di piu' su queste esigenze fotosintetiche della vasca?.

regolazione di zooxantelle e produzione di pigmenti

Quote:

Originariamente inviata da ludwig (Messaggio 1061953559)

molti acanturidi..
cambi d acqua ogni 6 mesi 6-7 a giorni alterni del 10 % ogni cambio

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061953576)

franco,è un giocattolino :-))

Quote:

Originariamente inviata da Bach (Messaggio 1061953596)

è una mia paranoia Davide,ma credo sia l unica via d uscita quando la vasca supera i 3 anni per mantenere facilmente la stabilità sul filo del rasoio.
in questa fase aumentando cibo la vasca diventa sempre piu magra ,anche sbicchierando lo sc hiumatoio per mesi.. chi c è passato può confermare... forse perche aumentando la massa dei coralli ,aumenta il consumo di batteri da parte dei coralli....il numero di batteri cresce in modo esponenziale senza mai arrivare a una fase stazionaria... ci si trova sempre in oligotrofia estrema senza uscirne.
aumentando i pesci, forse, si va a bilanciare, la co2 prodotta con la loro respirazione e il carico organico di cui la vasca ha bisogno.... con l acido acetico formatosi durante la respirazione cellulare da parte dei batteri ... #24
ci vorrebbe l aiuto di qualche capoccione qui #28d#

:#O:#O:#O certo che te ne fai di pippe mentali#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

fraxenia 26-11-2012 00:15

quindi vediamo se ho capito bene:
-quando vedo che i coralli si caricano di zoox.......abbasso la lampada
-quando i coralli cominciano a schiarirsi troppo ....alzo la lampada

Bach 26-11-2012 00:15

mmmmm l'oligotrofia di cui parli mi sa tanto di carenza di azoto... non converrebbe sospendere la zeolite prima di incartarsi col ciclo del carbonio?

ZON 26-11-2012 00:17

Io ho 7 pesci in 800 litri ..e sono gia troppi ..gli alimenti li doso io quando servono..e i miei pesci mangiano 3 volte al giorno tutti..anche il chelmon che viene imboccato..

Io la penso all'opposto e sono piu per la filosofia naturale..in un metro cubo d'acqua in mare trovi 2 pesci e 200 invertebrati e coralli..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50.