![]() |
A questo punto non so più che dire...
Mi fai un riepilogo dei pesci rimasti e dei valori? |
Non escluderei che sia qualcosa che colpisce solo i cardinali che infatti sono morti a ripetizione (solo loro ho capito bene?) o comunque la combinazione di più malattie, l'Ictio in genere non è così aggressivo se intervieni subito come hai fatto. Per me non ti resta che aspettare qualche giorno e vedere se gli altri superstiti cardinali sopravvivono. Poi vediamo il da farsi anche perché avendo caridine in vasca bisogna stare attenti con i trattamenti. Ogni volta che inserisci nuovi pesci senza fare quarantena corri dei rischi, si possono verificare dei cross batterici o comunque puoi portare delle patologie in vasca per cui non è detto che il negoziante fosse in malafede.
|
Quote:
non era di sicuro in malafede, ha avuto perdite anche lui o almeno cosi mi ha detto,dopo che gli ho comunicato che avevo perso solo cardinali. Penso che piu che altro, come me era piuttosto "ignorante" su eventuali malattie e non sapendone riconoscere i sintomi ha identificato le morti con mancato adattamento o simili. comunque ieri e oggi non ho avuto piu decessi e i 4 rimasti nuotano in gruppo in maniera apparentemente tranquilla, l unica differenza che posso notare è che la stiscia rossa è sbiadita nella parte anteriore a differenza del blu che è ancora bello vivace e ricco di riflessi. per eltiburon la popolazione è ora composta da 7 coridoras,2 ramirezi,4 cardinali,8 caridine. i valori dell acqua sono: PH:7 GH:5 KH:3 NO2:0 mg/l NO3:25 mg/l T:27° il ph si è alzato rispetto al solito credo per la mancanza di co2 la temperatura la sto riportando ai valori soliti della vasca e non effettuo un cambio d acqua dall 5 novembre a causa della malattia. oggi rimuovo il carbone e cambio l acqua (30%) il gh e kh mi sembrano un po bassi dall ultima volta....mah!! i valori dell acqua d osmosi/di cambio (credo che l osmosi abbia 0GH e 0KH) sono: PH:6.5 GH:12 KH:7 NO2:0 mg/l NO3:0 mg/l grazie infinite per il tempo che mi dedicate da giorni. |
edit: doppio post
|
aggiornamento:
purtroppo ora ho trovato un coridoras morto tra le vallisnerie....deve essere accaduto al massimo nella notte passata perche ieri erano tutti in giro per la vasca. allego delle foto: http://s14.postimage.org/vz1ohf1d9/20121128_164531.jpg http://s14.postimage.org/r1o3waze5/20121128_184619.jpg non so se possono essere utili per capire qualche cosa in ogni caso vi rinngrazio ancora una volta per l aiuto |
Lo scolorimento dei cardinali è sospetto, speriamo sia dovuto solo allo stress.
|
Inoltre NO3 a 25 è troppo alto per i ram, cerca di portarli sotto 15 o meglio ancora sotto 10.
Purtroppo non so aiutarti per i cardinali. |
Quote:
di solito i NO3 sono a 0 o poco piu,questo prima dell insorgere della malattia, ora non so se per clpa dei decessi oppure per il sovraddosaggio dell alimentazione( forse i pesci malati non mangiavano la stessa quantita di quando erano sani)si sono attestati a quel livello.domani ripetero i test. a un altra cosa: oggi quando ho rimosso il carbone dal filtro ho notato sopra le spugne due puntini bianchi che nuotavano e guardandoli meglio mi sono sembrati come 2 gamberetti. cosa possono essere? grazie per l aiuto |
Larve di caridine?
|
Quote:
quelle nel filtro erano veramente microscopiche.... mi chiedo come ci sono finite li :#O? e come le ripesco? sarebbe un ottima notizia in questa catastrofe :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |