![]() |
il sale va bene....
controlla solo che non sia indurito e sopratutto abbia un colore anziche bianco sul verdolino/azzurrino pallido se cosi fosse buttalo ne water...altrimenti va benissimo.... le pompe di movimento le posizioni in questo modo: le piazzi sul vetro posteriore una all'estrema DX e l'altra all'estrema sx inclinate legeremete verso il basso o meglio verso la rocciata e, rivolte (che "sparino" il flusso) entrambe al centro del vetro frontale ...in questo modo il flusso andrà ad infrangersi propio suil vetro frontale creando ulteriore movimento/turbolenza (che è cosa buona e giusto) e sopratutto perche hai la vasca lunga e stretta......la posizioni a circa 6 o 7 cm. dalla superfice cosi che creino una buona increspatura superficiale....importante per lo scambio gassoso/atmosfera..... ovvio che se hai poca increspatura avvicini le pompe alla sup. e viceversa.... PS: controlla che tu abbia un buon movimento/ricircolo in tutte le parti della vasca rocciata compresa (sotto/sopra e dentro la stesssa)...come fai??? niente guardi e basta perchè quando avrai finito di fare al riocciata avrai parecchio percolato in sospensione e quindi vedi mettamente il movimento/corrente.... mi sono capito (chiedo he??):-D |
limpido !!!
adesso aspetto che arrivino i ''componenti'' per fare un po il punto della situazione,oltretutto voglio creare un''pozzetto'' dove alloggiare i/il galleggiante dell osmoregolatore....ma per ora devo finire con la plafoniera ...:-)) |
arrivato il rifrattometro...
ora devo procurarmi dell acqua bidistillata per la taratura a 0 ..sono in attesa anche delle pompe e dell impianto nuovo osmosi dato che i tempi si stanno stringendo,sto pensando alle rocce..preferibile servirsi di un negozio ,o si trova roba valida sul mercatino? voi come ve le siete procurate? |
Sul mercatino roba ne trovi... meglio se da utenti "navigati", così sei sicuro che le rocce non sono compromesse.
Il rifrattometro lo puoi tarare anche con acqua osmotica normale, lo scarto è minimo. ;-) |
:-))
rifrattometro...osmosi(impianto nuovo di zecca :-)) ) perfetto! usero quella per le rocce io avrei intenzione di prenderne meta' qui http://www.reeflab.com/shop/default.php?cPath=6 e meta sul mercatino hanno un bell aspetto quelle fiji la',mentre sul mercatino ho visto pochi annunci di vasche in dismissione, ma non mi sembravano il massimo(per quel poco che ci posso capire io,solo per la forma :-D ) se magari Paolo .....:-))conosce uno spacciatore fidato:-)) magari onesto :-)) puo' segnalarmelo :-)) |
ahm.. #24
sorge dubbio! ora che ho ultimato la plafoniera artigianale mi sorge il tremendo dubbio che l attacco rx7 del 500w alogeno sia diverso dall rxts della 70 w hqi... mi sono fidato di un articolo sul fai da te ,ma finche non ho i pezzi in mano il dubbio resta... un intervento diceva che erano compatibili.. avete esperienze in merito?#24 |
Miccoli (non so il tuo nome) ....per gli attacchi manco ci provo perchè so na cippa
sempre usato i T5 e Led...quindi mi astengo... per le rocce ti posso dire che quelle di Reef Lab sono ok ...oltretutto il titolare (si chiama Simone) prima di tutto è un acquariofilo ed è veramente bravo e disponibile----conosco personalmente perhè ci sono andato qualche volta.... tieni presente che sia i coralli che le rocce vive ecc. se non sono ok, manco gli sfiora il pensiero di metterli in vendita... non so se rendo..... cmq prima di comprare da Simone aspetta che ogni tanto sul mercatino trovi rocce come quelle di Simone e magari anche meglio e sopratutto ad un prezzo molto inferiore...... secondo me he?? |
:-) mi chiamo maurizio :-))
grazie per la recenzione su reef lab ne terro' conto! la mia intenzione era quella proprio di prenderne una decina di chili da loro,e il resto ,magari sul mercatino, cosi' da differenziare un po' i ceppi batterici(ho letto che è cosa buona) per l attacco della plafo,mal che vada,sostituisco l attacco rx7 con l rx7s ...l ho trovato su ebay a 6 euro... :-) |
arrivato e montato anche l impianto osmosi:-))
sto facendo spurgare la membrana con una 40ina di litri di acqua da buttare(anche se appena acceso arrivava gia a 20us di EC in arrivo ancora , le due tunze e il ballast della hqi ..piano piano :-)) |
preso anche il bulbo :-))
è un hqi 70w 10000k ....avrei preferito un 14000 ma non sono riuscito a trovarlo... pazienza,partiro' con questo....sempre se entra nell attacco rx7#28d# altrimenti dovro' comprare pure l attacco nuovo #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52. |