![]() |
paolo ti appoggio a pieno#70
|
Monta le Hqi cosi fai contenti tutti :-D
Sono due illuminazioni completamente diverse che comportano ciascuna pro e contro, gestione della vasca diversa e costi diversi..per me : se hai soldi da spendere prenditi i T5 cosi sei piu sicuro di ottenere risultati...ma attento..non pensare che ti basti montare i neon per avere una vasca con colori strepitosi..la luce è solo un pezzo del puzzle... SE invece non hai grosse pretese di colorazioni super brillanti quasi da far sembrare i coralli di plastica ed hai voglia di sperimentare prenditi i LED... PS: in ogni caso io non prenderei le radion..come ti hanno anche già consigliato altri GNC..ma questo sei te a doverlo decidere..e va a gusti.. PS: senza dubbio i led sono il futuro, ditemi quanti espositori a Cesena sopra i loro taleari avevano le hqi..nessuno..ormai sono morte..e che vi piaccia o no prima o poi verrà anche il turno dei T5... |
hai ragione simone,come avverrà anche in seguito con i led che verranno superati da altre tecnologie:-)) comunque le radion mi piacciono veramente tanto soprattutto le nuove le gnc quanto coprono?
|
Quote:
|
Quote:
2 anni fa ho cambiato la mia ati 8x54 con una sfiligoi 12x54....e mica poco più grossa..... bene dopo 15 giorni ho rimontato la mia ati 8x54.....xkè faceva il 30% in più di luce confronto alla sfiligoi.....e con 4 t5 da 54w in meno.....incredibile. Ati vs Sfiligoi non esiste proprio paragonarla sfiligoi ne esce sconfitta in tutti i campi a partire anche dai materiali che usano per la costruzione.....;-) |
Niente male la gnc466 mi copre perfettamente la vasca perché copre 80x60cm ne compro 2 ed o la vasca coperta perfettamente con un risparmio notevole invece che t5 12x54 che mi consigliate e quanto mi costa cambiare ogni 6 mesi i tubi?#24
|
Quote:
se invece punti piu in alto prendeno Korallen zucht ti vengono il doppio..30 euro a neon , totale 360 euro ogni 6 mesi, 720 euro all'anno di cambio neon.. |
Scusate 10x54watt#24
|
300 all'anno gli ati
600 all'anno i KZ.. |
Quali sono i migliori???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01. |