![]() |
Quote:
mi avevi detto prima che devo dare 1 tabs ogni 2 cory, visto che vorrei avere in vasca 5 cory e 1 ancistrus essendo sei esemplari(incluso ancistrus) dovrei fare 3 tabs un giorno si e uno no, oppure per l'ancistrus una intera a parte? mi dici per favore delle tabs che vadano bene per tutti e due di una marca buona? e a questo punto mi gestisco un giorno tabs poi un giorno nulla e il giorno dopo due/tre belle fette di zucchine per tutti e 6 i pesci di fondo. va bene questa strategia secondo te? altrimenti tutte le sere dovrei dare zucchine ma a quanto pare non è giusto questo mio pensiero. che ne dici? |
...sì, ok, ammetto che scritto così può esser fuorviante...
Infatti prima avevo anche scritto che lascio sempre i residui di vegetali in vasca, quindi diciamo che praticamente mangiano tutti i giorni, ma in realtà aggiungo cibo "esclusivo" per loro ogni due giorni. Così che praticamente possano variare facilmente fra vegetali e non (con le tabs...) . Sì, rileggendo sembra che abbia suggerito di far far loro la fame! XD EDIT: Sopra stavo rispondendo ad Ale... Comunque, io non ho ancystrus in vasca, quindi materialmente non so quanto mangino... Per quanto mi riguarda potresti benissimo dare un'intera tabs per lui, non so ma a occhio secondo me mangia di più dei cory... Piuttosto, quasi quasi visto che te non avrai tanti residui in vasca, forse è meglio fare...3 tabs al giorno e o una fetta di zucchina o la tabs per l'ancy. Ora...marche, io con le Tabs della Sera mi trovo bene, ma devo ammettere che non ne ho provate altre perchè per sbaglio mi sonoritrovata con due confezioni piuttosto grandi della stesso mangime... Vediamo se ci sono altri suggerimenti in merito...non vorrei lasciarti affamato qualcuno...xD... In ogni caso credo che delle tabs a base vegetale siano facilmente trovabili... |
Quote:
ricapitolando faccio ogni giorno 3 tabs per i cory(magari se mi accorgo di residui sul fondo faccio un giorno si e uno no) e 1 fetta di zucchina o la tabs per l'anci sempre tutti i giorni. ok aspetto anche qualche altro suggerimento altrimenti mi regolo con la base di quello che mi hai detto tu ;) |
Come marche di pastiglie per Loricaridi ho sperimentato la sera, la tetra l' SHG e la tropical, ottime pastiglie vegetali sono di quest'ultime marche. Quelle della SHG non sono wafer, a differenza di tutte le altre
|
Quote:
cmq ho comprato i seguenti mangimi: shg granulato, dupla rin m granulato, shg artemia arricchita liofilizzato; questo per quanto riguarda guppy e molly, piu verdure fresche del mio orto. per quanto riguarda cory ho comprato shg corytabs pastiglie e sera viformo da alternare. per quanto riguarda ancistrus ho comprato: shg plecotabs pastiglie e spirulina tabs che a quanto pare va bene a anche per guppy e molly. va bene? ------------------------------------------------------------------------ [QUOTE=vincenzo.pitrelli;1061909402] Quote:
ok quindi meglio i wafer o le pastiglie? cmq ho comprato i seguenti mangimi: shg granulato, dupla rin m granulato, shg artemia arricchita liofilizzato; questo per quanto riguarda guppy e molly, piu verdure fresche del mio orto. per quanto riguarda cory ho comprato shg corytabs pastiglie e sera viformo da alternare. per quanto riguarda ancistrus ho comprato: shg plecotabs pastiglie e spirulina tabs che a quanto pare va bene a anche per guppy e molly. va bene? |
Ottimo!! Va benissimo, ottima scelta, hai preso il meglio
|
Quote:
dimenticavo#30#30 : devono mangiare tutti i giorni oppure ad intervalli un giorno si e uno no? |
puoi farli mangiare tutti i giorni oppure puoi fare un giorno di digiuno alla settimana in modo che si svuotino l'intestino
|
Quote:
|
oggi quando si sono aperte come di routine le luci dell'acquario ho trovato questo spiacevole spettacolo:
http://s18.postimage.org/y8q7ob4l1/foto_20.jpg http://s18.postimage.org/5x4nr9kol/foto_21.jpg http://s18.postimage.org/khlqm3fn9/foto_22.jpg http://s18.postimage.org/ryuy1b56d/foto_23.jpg Aiutatemi per favore come posso risolvere il tutto? adesso ho un pò di paura |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49. |