AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   offertissima windows8 - considerazioni dettagliate Pag5 - (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399212)

oceanooo 30-10-2012 01:12

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1061902533)
io ne sto sentendo parlare piuttosto male, ma non l'ho usato finora e non mi esprimo... uso Win 7 sul mio notebook (ma sulle macchine di calcolo su cui lavoro si usa solo linux), è andato bene per un paio di anni, ultimamente però nonostante la manuntenzione continua (deframmentazione, memory cleaner, ecc) sta succedendo un problema di memoria, qualche applicazione va a saturare la memoria ingrandendosi (e con il task manager non la vedo..) fino a costringermi a fare il reboot... sono anni che mi rompo la testa su problemi del genere, passare a Win 8 sapendo di ritrovarmi con i soliti problemi non mi alletta.... rimpiango il vecchio Windows NT 3.51 ....

hmm mi sa tanto di virus...

ALGRANATI 30-10-2012 09:32

installato ieri sera.......a me non dispiace come primo impatto.
vediamo oggi utilizzandolo.

per quanto riguarda la velocità...+ lento in avvio ma decisamente + veloce durante l'uso.

giangi1970 30-10-2012 09:38

Oceano...SOn molto tentato...C'e' modo di sapere che programmi,eventualmente,NON sono compatibili??
Mi piacerebbe provarlo ma non vorrei mai che non mi girassero dei programmi fondamentali al lavoro...

oceanooo 30-10-2012 10:06

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061902711)
Oceano...SOn molto tentato...C'e' modo di sapere che programmi,eventualmente,NON sono compatibili??
Mi piacerebbe provarlo ma non vorrei mai che non mi girassero dei programmi fondamentali al lavoro...

quando vai sul sito
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...opHP_FPP_Light
prima del windows ti scarica un programmino Windows8-UpgradeAssistant.exe ( da poter anche povare senza conludere poi nulla) che ti controlla la compatibilità del sistema e ti dice quali programmi già installati funzioneranno, quali no e quali hanno bisogno di un aggiornamento

Esempio

http://s8.postimage.org/3k9040ckx/compatibilita.jpg

giangi1970 30-10-2012 10:36

Grande oceano!!!!!!!!
Grazie mille...oggi pomeriggio provo sul portatile!!!
Quello ha gli stessi programmi del fisso dell'ufficio...ma se si impalla frega poco...

Buran_ 30-10-2012 11:39

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061902535)
Quote:

io ne sto sentendo parlare piuttosto male, ma non l'ho usato finora e non mi esprimo... uso Win 7 sul mio notebook (ma sulle macchine di calcolo su cui lavoro si usa solo linux), è andato bene per un paio di anni, ultimamente però nonostante la manuntenzione continua (deframmentazione, memory cleaner, ecc) sta succedendo un problema di memoria, qualche applicazione va a saturare la memoria ingrandendosi (e con il task manager non la vedo..) fino a costringermi a fare il reboot... sono anni che mi rompo la testa su problemi del genere, passare a Win 8 sapendo di ritrovarmi con i soliti problemi non mi alletta.... rimpiango il vecchio Windows NT 3.51 ....

un pò lo sospetto anche io, ma tutte le scansioni fatte con McAfee danno esito negativo (anche se la scansione la dovrei fare smontando l'hd e mettendolo con l'interfaccia usb su un altro PC)... tra l'altro in rete si trovano casi analoghi e fanno riferimento a dei daemon che non sono visualizzati dal Task Manager ... se avessi qualche notizia più precisa fammi sapere...

JeFFo 30-10-2012 11:40

Usandolo un pó sembra stabile ma avrei forse preferito solo metro o solo desk, sta cosa mista non mi piace.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

oceanooo 30-10-2012 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1061902930)
Quote:

Quote:

un pò lo sospetto anche io, ma tutte le scansioni fatte con McAfee danno esito negativo (anche se la scansione la dovrei fare smontando l'hd e mettendolo con l'interfaccia usb su un altro PC)... tra l'altro in rete si trovano casi analoghi e fanno riferimento a dei daemon che non sono visualizzati dal Task Manager ... se avessi qualche notizia più precisa fammi sapere...

Se vuoi... ci possiamo dare un occhio insieme in teleassistenza ( o quando vengo da tè tipo giovedì che è festa)

Buran_ 30-10-2012 15:31

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061903250)
Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1061902930)
Quote:

Quote:

Se vuoi... ci possiamo dare un occhio insieme in teleassistenza ( o quando vengo da tè tipo giovedì che è festa)

ti ringrazio, quando hai tempo mi puoi contattare anche in mp, se hai TeamViewer puoi collegarti per vedere il sistema, così poi decido se fare l'upgrade a Win 8 ...

Redpin70 30-10-2012 16:10

Dai su...manteniamo attivo questo post...che ho tempo fino a dicembre per acquistarlo ....#18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16.