![]() |
ottimo grazie paolo quanto ti copre una radion?
|
mah.... la copertura dell'area illuminata per me arriva anche oltre i 60 x 60, però quella luce che noi vediamo non è sempre luce sufficiente a certi coralli...per esempio da me ho posizionato gli sps come acropore sotto le plafo nel raggio massimo di 35-40 x 40 oltre ci sono montipore e lps di tutti i generi...
è logico che chi parla di coprire interamente una vasca con magari con una plafoniera a t5 con 10-12 t5.. si è certi di avere una illuminazione più forte per tutto il periodo che queste t5 sono accese, ma con i led non funziona così... io vedo che nella mia vasca dopo quasi un anno ho cambiato modo di gestione rispetto a quando avevo le hqi, perchè cambia troppo l'intero equilibrio che si era fino allora creato! cambia la fisica e la chimica dell'acqua, l'ossidazione perfino i lmodo di mangiare dei coralli! partendo con una vasca nuova da zero secondo me è più facile gestire l'illuminazione led..... radion vertex elos ecc che sia. è....quello che in un prossimo futuro vorrei provare!;-) |
ottimo 60x60 ne metto quattro delle nuove pro quando usciranno e vai senza t5 e cavoli vari:-D;-)
|
beh con 4 montate leggermente sfalsate dovresti coprir tutto senza problemi!;-)
|
Allora vado di radion:-)
|
se ne metti 4, 4mila euro e 680 watt di led hai la mia stima, voglio una foto :)
|
quali foto???#24 comunque quando avrò tutto metterò delle foto anche io delle radion pro alle vortech mp40es alla elos 120xl però dovrai aspettare 5-6 mesi duccio89 perché le radion escono a aprile-maggio
680watt di led non vedo l'ora di vedere cosa ne esce:-)) |
pesce....ma mi spieghi quali sono le tue fonti???
sai gia' sia il prezzo che quando usciranno..... |
avevo letto che il prezzo oscillava su quelle cifre mentre l'uscita è già programmata per primavera 2013;-)
|
Pesce...il prezzo non ho certezze neanche io...parlano piu' verso i 1000€ che verso i 900€...ma sono ipotesi...se costano meno tanto meglio..;-)
Tieni conto che sono prenotabili dal 1 dicembre...e non credo che faranno aspettare i cliente 4-5 mesi....almeno credo... OOOOO....ne so' quanto te...era una coriosita' mia... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |