![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Si puo andar bene anche se personalmente non l ho mai usata e fondamentalmente fa parte della famiglia dei muschi credo.
Io metterei piu che altro ceratophyllum o pistia o lemna( ma questa non te la levi piu!!!), sono proprio il massimo per quando si inizia un acquario e aiutano tantissimo ------------------------------------------------------------------------ Poi la riccia ha una velocità di crescita media ti servono piante a crescita molto veloce e che rubano gli inquinanti anche attraverso le radici, io con la pistia mi sono trovate benissimo e le radici che vengono giu fanno un bel effetto!! |
Fantastica la pistia!! L'avevo vista solo una volta in un negozio. Se la trovo la prendo sicuramente. Ma quanta ne dovrei mettere secondo te? Ne basta un fiore/pianta diciamo o qualcosa di più?
|
Guarda te hai un ottima illuminazione ne metti tre o quattro e ti ricopre tutto!!! Anche piccolina poi se ha spazio per crescere visto che hai una vasca grande ti diventa bella grossa!!
------------------------------------------------------------------------ Comunque se ti fai un giro nel mercatino ne trovi gente che la vende!! ti posto due foto di come era diventata la mia, ne avevo messe mi sembra 4 piccole piccole ... http://s7.postimage.org/6a2t15ldj/IMG_2002.jpg http://s7.postimage.org/t01xu54l3/IMG_2005.jpg |
Splendida. Allora se non trovo nulla vado di mercatino.... Ma poi la togli vero? Anche perché altrimenti fa troppa ombra alla calli si sotto immagino
|
Quote:
Quando aggiungi la micrantemoides? |
Allora ho fatto l'ultimo ordine online. Penso che martedì o mercoledì arrivi tutto, micrantemoides compresa. Alla fine ho preso anche la linea di fertilizzazione Ada (colpa tua....#rotfl#). Per ora sto dando un blando day drops della sera proprio per non dare nulla.
Tu cosa dici? Inizio subito col bright k giornalmente? Io pensavo di partire con 2 ml per poi seguire l'andamento delle piante che come già avevi notato su sono cup e quindi ci mettono di più. Lo step per lo stesso motivo lo darei a giorni alterni sempre 2 ml. Ho preso anche l'Eca, il pyton e il grein. Come ti comporteresti con questi? Per ora ho lasciato indietro solo il super light che pensavo di prendere con lo step 2 quindi fra 3/4 mesi. Vai vai, che è la prima volta con Ada per me e ho bisogno di un tutoraggio#70 |
La fertilizzazione ovviamente parte con regole generali ma poi diventa personalizzata di vasca in vasca , il protocollo ADA è studiato per essere utilizzato per vasche già densamente piantumate(70% circa) altrimenti rischi l'infestazione di alghe, c'è da dire che però anche durante il normale utilizzo la presenza di alghe è del tutto normale con questi prodotti, inoltre importantissimi sono i cambi che nei primi periodi a volte possono anche essere massicci.
Ti consiglio di utilizzare questo ottimo tool per il calcolo del tuo protocollo ;) |
Tool già visto, ma proprio su quello mi viene il dubbio. IO ho una vasca piantumata al 70%, ma appena avviata. Il dubbio era se partire a metà dosi anche con un protocollo ada o se quest'ultimo prevedendo i vari step prevede una partenza spinta anche ad inizio vasca. Il tool consiglia 4 ml per la mia vasca al giorno di bright k. Vado subito così o parto con 2ml, oppure 4ml, ma a giorni alterni? Per i cambi non c'è problema Arianna in questa discussione mi aveva già postato un perfetta tabella di marcia per il primo mese.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03. |