![]() |
Se il cambi lo fai settimanalmente puoi fare meno di 30 lt io farei 20, il sale mica lo regalano :D:D
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Eh in effetti non lo regalano però' io uso quello della wave che non costerà molto e mi trovo molto bene,tra l' altro qui sul forum ho trovato un articolo che recensiva i vari sali e devo dire la reità mi sono meravigliato nel vedere che la concentrazione dei minerali ed i parametri degli altri componenti erano simili se non meglio di quelli di sali molto poi costosi...vi invito a valutario come sale.
|
ora devi solo avere pazienza e con i cambi settimanali raddrizzerai la situazione
|
Ho fatto un cambio da 25 lt...tra un po' misurò i nitrati e ci aggiorno.comunque noto che le rocce stanno cacciando una specie di muco.ho aspirato i sedimenti dal fondo e fra un po' calcolo un po' cosa o cambiare per aumentare la reale portata della pompa
|
Nitrati fissi a 50 mg/l...sono disperato,ho fatto tutto ciò che mi avete consigliato...ci sfugge qualcosa?devo attendere?e normale che non accennano a scendere nemmeno un po' ?
|
Hai aspirato la sabbia da pochissimo con conseguente nebbione,e le rocce saranno piene di nitrati da smaltire, abbi pazienza e continua con i cambi.
Sicuro dei test e dell'acqua che immetti? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
I nitrati da 50mg con buona gestione caleranno, ma ci vorranno 2-3 mesi per portarli sotto i 5mg.
se fra due mesi sono a 40mg è già un buon risultato. :-) |
Ciao, seguo con interesse la tua discussione.
Volevo chiederti che test usi perchè mi pare tu non l'abbia detto. Inoltre secondo me, visti i cambi d'acqua frequenti che stai facendo, dovresti provare a cambiare marca di sale. Se hai la vasca che non gira bene perchè dici che ti trovi bene con quel sale? ;) Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Utilizzo i test sera(so che non sono i migliori ma da 50 mg/l di quanto potrebbe essere falsato il risultato?E' comunque alto pure se realmente sono a 30.)
Il sale lo utilizzo da tempo e non ho mai avuto problemi per questo non collego il problema al sale,se fosse stato il sale avrebbe arrecato danni nei primi 2/3 mesi di utilizzo,ormai siamo a quasi 7 mesi.Tra l' altro un articolo su questo forum parla di tutti i sali e non è per niente male,vi invito a valutare l' acquisto(NON VOGLIO FARE PUBBLICITA') ma se l' articolo che ho trovato sul forum è veritiero,beh questo sale ha grandissime proprietà a prezzi stracciati,acquariumline vende i 4 kg a circa 8 euro per il base e circa 12 euro per quello consigliato per sps.Poi son pareri sia ben chiaro. Vi posto il link di tale discussione. In merito al tempo,beh aspetterò il dovuto con cambi regolari ogni settimana tra i 20 ed i 30 lt. L' unica cosa che non mi avete detto è se mi consigliate di usare il biodigest ai cambi? ------------------------------------------------------------------------ http://acquaportal.it/_archivio/arti.../test_sali.asp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37. |