![]() |
l istant é un buon sale
...povero in calcio e carbonati avrei scelto meglio! meglio il reef crystal se vuoi rimanere nella stessa casa commerciale Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 |
E vada per il reef crystal, ma accipicchia proprio nessuno ha mai usato il royal marine? La sua tabella dei valori sembra ottima.. gli altri non indicano nulla
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il royal marine è un ottimo sale ma costa molto ed è caricato con microelementi che forse in maturazione è meglio non avere. Se posso consigliarti o farti consigliare scegli un sale con la triade ben bilanciata e non troppo carico di microelementi. |
Tipo?
Quote:
|
in maturazione con probabilità di presenza di alghe o patine e vasca ancora instabile io non userei sali troppo carichi tipo royal marine, o red sea Coral pro, ma userei i sali base e secondo me vanno piu o meno tutti bene compreso l'ocean.
Questo è un bell'articolo, ha qualche hanno e forse manca qualche sale recente però è ben fatto. Ps:Io avrei aperto un topic nuovo http://acquaportal.it/_archivio/arti.../test_sali.asp Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Grazie tene, ho capito.. ma in quel caso toccherebbe poi integrare se manca qualcosa?
Se il sale è bilanciato nella triade, in maturazione molto altro non serve ,anzi può alimentare indesiderati, quindi se la vasca dovesse per qualche motivo (ad esempio un forte sviluppo di coralline) consumare maggiormente uno o più elementi della triade, è secondo me preferibile integrate con buffer, anche se una volta portati i valori giusti con cambi regolari non c'è ne bisogno quasi con tutti i sali
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
senza polemica,prova a misurare il kh del royal nature miscelato in osmosi ,non so se arriva a 6,considera poi che per ottenere il35 di salinita'devi usarne 40 gr.provato e riprovato.in ogni caso se hai la triade bilanciata ,anche con valori verso il basso ma non inferiori a 360 di ca e almeno 6 7 di kh problemi non ne hai.se hai reattore mantieni con quello altrimenti balling,oppure apiu' b.lo stesso roby verona autore se non sbaglio della comparativa dei sali usa spesso instant ocean .ripeto non ho detto che e' il migliore solo ed esclusivamente che brutte sorprese non ne avrai.tutto qui.
|
Grazie per le vostre delucidazioni.. :)
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |