![]() |
luca,perché con un flusso più veloce si hanno meno microprecipitazioni a contatto con l acqua ,ininfluenti per carità.. ma l effluente finale perde un po' di solubilità e un pochino ihmo ne risente la fotosintesi del corallo .
per il bailling non so.. ma se non sbagli le proporzioni problemi non ne hai.. non credo sia il tuo caso visto che sei un maniaco :-D ;-) |
Chris immaginavo il motivo ma secondo me sono tutte pippe mentali... o magari ridiamo quegli oligo con le integrazioni... bho...
|
Quote:
fa una prova ,prova ad aumentare il flusso e vedi se noti miglioramenti nel giro di 2-3 giorni ;-) anche se un uccellino mi ha detto che ora la tua vasca fa cagare #18 |
Quote:
Per la cronaca sono passato dal 100ml/giorno a 168ml/giorno, però adesso ho stabilizzato il kH a 7. |
Chris, sei sicuro che in quei giorni ti hanno dato una sistemata al posto giusto e non ti hanno toccato qualcosa di sbagliato? :-)) sai che i medici...
Ti ho detto che non ce l'ho più il reattore di calcio... Per la vasca... so chi è l'uccellino e cosa vi siete detti...:-)) dovresti anche farti dire poi cosa ha visto... ------------------------------------------------------------------------ comunque la prova l'avevo già fatta e non avevo notato nulla di significativo |
Ma il discorso sottolineato in rosso é valido solo nel balling o anche se si dosano i semplici buffer? In caso, come faccio a dosarli della stessa dose se hanno concentrazioni differenti?... scusate raga ma io ho smesso di capirvi qualche pagina indietro,,,hahahaha non so nemmeno cosa intendete per bilanciamento e sbilanciamento ionico :-(
|
Quote:
cmq le prove vanno fatte almomento giusto #36# per curiosità.. quanti litri uscivi dal reattore ? l uccellino mi ha detto .. e sono molto contento perché ho scommesso su di te quando eri un brocco :-)) |
2 litri/h, kh 32 mi pare, comunque il consumo giornaliero era di 2,9°kh.
Sul momento delle prove, non posso che essere d'accordo... Cono era convinto che io avessi un consumo maggiore del suo, invece il mio è circa 2/3 del suo (ora col balling è molto semplice fare il confronto). Secondo me è strettamente dipendente dalla luce: 12x54 contro 12x80. |
Quote:
con la massa di coralli che hai tu 2 litri l ora sono un po' pochi per sfruttare al meglio il reattore e la crescita ,io sarei uscito tra i 3 e i 3,5 l/h sempre con kh minimo di 30 in uscita.. con 2 l/h è come se avessi messo un freno a mano alla vasca .. ihmo è ;) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |