AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   NEBBIA IN ACQUA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=39628)

Cozzaro Nero 21-04-2006 21:30

Credo che Arlequen, neofita come me, abbia bisogno di un sano periodo di riflessione...

VAGABONDO 22-04-2006 08:12

Quote:

Originariamente inviata da Cozzaro Nero
Credo che Arlequen, neofita come me, abbia bisogno di un sano periodo di riflessione...

Guarda che Arlequen proprio neofita non pare essere... E' iscritto al forum da oltre tre mesi ed ha all'attivo oltre 250 messaggi: qualcosa avrà imparato.. non credi? ;-)

Cozzaro Nero 22-04-2006 10:46

Si, ma dice delle cose....

Dviniost 22-04-2006 11:25

Ragazzi vi invito a non fidarvi troppo ed esclusivamente del numero di messaggi, ci possono essere utenti molto preparati che però si sono appena iscritti e quindi hanno pochi posts ed utenti invece che ne hanno di più e a volte sparano cavolate (nessuno ha il sapere universale nella propria testa quindi può succedere, meglio pensare bene prima di postare in sezioni tipo questa ;-) )....quindi quando fate domande non prendete magari per oro colato la prima risposta (a meno che non conosciate già chi l'ha scritta ;-) ) e fate un confronto tra più risposte, è sicuramente la cosa migliore e vedrete che cmq avendo più risposte ognuno aggiugerà qualcosina in più arricchendo il vostro bagaglio di info ;-)

Quindi ora credo che è meglio finirla con tutte ste accuse tra di voi e come ha scritto giustamente bardakssj (che quoto in todo :-)) ) non alzare polveroni e punzecchiarvi sempre tra di voi ;-) ...sono tre topic molto interessanti che sono finiti OT per queste cose, credo che basti NO?? ;-)

Ciao :-)) :-))

TuKo 22-04-2006 11:35

Quote:

Ragazzi vi invito a non fidarvi troppo ed esclusivamente del numero di messaggi, ci possono essere utenti molto preparati che però si sono appena iscritti e quindi hanno pochi posts ed utenti invece che ne hanno di più e a volte sparano cavolate (nessuno ha il sapere universale nella propria testa quindi può succedere, meglio pensare bene prima di postare in sezioni tipo questa )....quindi quando fate domande non prendete magari per oro colato la prima risposta (a meno che non conosciate già chi l'ha scritta ) e fate un confronto tra più risposte, è sicuramente la cosa migliore e vedrete che cmq avendo più risposte ognuno aggiugerà qualcosina in più arricchendo il vostro bagaglio di info
Quoto,quotissimo,straquoto #25 #25 #25 #25 #25 Dviniost, nn li senti ma sono applausi scroscianti !!!!!!

XIPHPHORUS 22-04-2006 11:42

sono perfettamente d'accordo con quanto scritto sopra #36#

VAGABONDO 22-04-2006 15:44

Dviniost, hai perfettamente ragione.. Terrò bene a mente i tuoi consigli #36#

Cozzaro Nero 22-04-2006 18:38

Va benissimo e quoto.

Cozzaro Nero 22-04-2006 18:46

Quote:

Originariamente inviata da arlequen
Quote:

Originariamente inviata da bardakssj
Io esprimo il mio parere da frequentatore.

La "Forumista in questione" è partita dando una, direi concreta causa di una possibile esplosione batterica, la potatura, probabilmente eseguita in maniera errata, tant'è che le cime delle piante madri si sono annerite.

Se per te la potatura di una o piu' piante anche eseguita erratamente puo' provocare una esplosione batterica in un acquario avviato da mesi .. ne prendo atto .. e prendo atto di questa tua opinione.
Io continuo a non crederla come possible causa avendo potato decine di piante e non avendo mai avuto simili fenomeni.
Quindi .. ricambio il "Senza offesa ne polemica" .. ma io rimango della mia di opinione
Quel poco che ho scritto e' dettato solo da esperienze personali e non da divagazioni oniriche sull'acquariologia .. fumo qualche sigaretta ma non bevo alcool essendo totalmente astemio .. ne tantomeno faccio uso di droghe.. dopodiche' ripeto ... nessuno mi paga per dare consigli per cui evitero' di darne e continuero' a leggere questo forum come facevo all'inizio

Amen

Credo però che quello che dice Arlecchion non sia corretto. Fino adesso gli è andata bene con la potatura, per mia esperienza personale...

UlTiMo 22-04-2006 19:19

potature fatte male -28d#, secondo me no, e secondo me neanche esplosione batterica, per vivere i batteri devono stare in colonie ancorati da qualche parte e con una corrente che li attraversa di continuo, nn credo proprio che i batteri se ne vanno a girare per l'acquario, è qualcosa di più complesso che ancora nn ho avuto il piacere di capire, conoscere e studiare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.