![]() |
Quote:
WOW bene, Reef Ghost sia! Kalkwasser Kent ed idrossido di calcio farmaceutico sono esattamente la stessa cosa, non vedo perchè gli animali dovrebbero comportarsi in maniera differente... Quote:
Il DSB è un sistema basato sul microscambio di gas all'interno di uno strato di ghiaia. Se questo scambio viene ad essere impedito (le particelle di Reef Ghost precipitano ed occludono i "pori" di scambio per la parte profonda) si verificherà un aumento della quantità di CO2 all'interno dello strato profondo che potrà portare ad avere zone a produzione di solfuri. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Per quanto riguarda l'effetto del Reef Ghost sugli animali, cioè che contribuisca a veicolare altre sostanze all'interno del corallo, resto perplesso. In quanto a pulire meccanicamente l'acqua favorendo la penetrazione di luce e questa favorirebbe l'estroflessione del polipo corallino è possibile. Resto dell'idea che si deve somministrare del particolato organico per "nutrire" i coralli... |
Quote:
resto anch'io della mia idea che NON si debba somministrare particolato organico in vasca per nutrire i coralli dato che alimentando i pesci, nel sistema i nutrienti anche se non misurabili dai comuni test di acquariologia, sono comunque più alti di quelli delle migliori acque dei più splendidi e in salute reef del mondo.:-) ps allora secondo la tua teoria chi ha dsb ed usa anche coral snow o reef snow o life snow di ocean life a lungo andare avrà problemi... io ripeto e stò testando anche su una vasca senza sabbia che a terra non rimane nulla e che viene tutto schiumato, se non assorbito,(ma questo lo devo appurare non lo so, sicuro a terra non rimane nulla). Se vuoi dare questo messaggio lo puoi fare, ma io non lo dò. Gente che usa coral snow o prodotti simili a base di carbonati da anni in dsb la conosco e di problemi non ne ha mai avuti.... Caso mai si può dire che non è un prodotto per chi non usa skimmer..... #70 |
Quote:
a lungo andare questi non sono sufficienti ..... se il corallo non avesse bisogno di nutrirsi non sarebbe dotato dell'apparato di cattura più grande (proporzionato al corpo) del regno animale ;-) |
Quote:
|
il potere della auto-suggestione ;-)...
riccardo86, il problema è che anche se tu pensi e supponi che non sia necessario, effettivamente obbiettivamente invece lo è eccome. Sto notato sempre di più una certa ignoranza e confusione tra inquinanti e nutrienti. Al di là del fatto che occorrono entrambi - in proporzioni diverse a seconda del fabbisogno dei coralli della gestione della vasca - NON sono la stessa cosa. I soli metaboliti dei pesci non bastano come fonte di alimentazione per i coralli, occorrono i nutrienti, occorre un surrogato di plancton per la predazione! ;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
saggio intervento, come al solito!! sei un vero erudito.... ma sei biologo Stefano?? |
Ne sono assolutamente convinto e, come ripeto erisen, io ho il reattore di zeolite che pensa a quello per me....
------------------------------------------------------------------------ Quote:
stà diventando una discussione sui metodi di gestione però...... |
Quote:
prima ti ho scritto dell'idrossido denso ....... utilizzandone piccole dosi le "polveri" si legano ai fosfati e queste particelle stimolano lo spolipamento se ne dosi troppo c'è troppo materiale alcalino che disturba i coralli e questi filano ;-) Quote:
|
riccardo86, non sta diventando una discussione sui metodi di gestione, ma sull'efficacia di un prodotto che tu hai inizialmente presentato in un certo modo che si è rivelato essere tutta un'altra cosa.
le risposte che ti arrivano, sono conseguenti e relative alle tue affermazioni... è normale che se affermi l'inutilità di inserire fonti di carbonio organico in vasca, ti arrivano quantomeno delle risposte conseguenti ed inerenti a ciò. beh si ammetto che per me tutto ciò che ha il prefisso 'ZEO' e talvolta il suffisso 'LITE' mi ribolle dentro perchè non approvo :-D, ma ti assicuro che non ti sto rispondendo così per questo motivo, ma perchè effettivamente mi trovo in disaccordo con molte delle cose che stai dicendo in questo topic. se ti urtano le mie risposte e ti sembro odioso - perdonami non è mia intenzione offenderti, la smetto... non voglio nè mandare frecciatine nè parlare di metodi di gestione :-) |
Quote:
1 di veicolare ciò che gira in vasca e ciò che ci si dosa assieme 2 di farmi direttamente o indirettamente spolipare di più i coralli nessun segreto ne più ne meno del coral snow. Non posso dire che andrà ad alimentarli perchè non lo posso dimostrare, non ne ho i mezzi. Posso dire che korallen zucht produce un composto di carbonati simile al mio intruglio e dice che è un veicolante per tutto cibo e oligo. Io dico che se un corallo anche a luce spenta mi raddoppia l'estensione dei polipi con questo prodotto vuol dire che è stimolato a mangiare di più o ad assimilare e quindi è un veicolante e come se lo è... IMHO ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Sinceramente se non ti senti di parlare del mio intruglio ma di fare polemica sul metodo di gestione credo tu abbia sbagliato sezione.... io ho parlato del mio prodotto e ho risposto a tutti pure su chi mi attaccava anche sul mio metodo di gestione che col prodotto non c'entra proprio nulla..... poi se ho sbagliato io sono quà a fare mea culpa. Erisen tu mettila così, io lo ho fatto il reef ghost proprio per NON dare altri soldi a zeo o lite come dici te.... così ce ne stiamo a braccetto uno con l'altro....:-D:-D:-D |
felicissimo che tu ci faccia delle battute sopra e che non ce l'abbia con me :-) :-D
comunque continuo a seguire gi eventi - anche perchè sono curioso e mi interessa - ma è meglio che mi tappo la bocca così non faccio casini -78 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18. |