AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ma perche' ho poca co2? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=396270)

Paperinik61 14-10-2012 13:52

Quote:

Originariamente inviata da Marco.88 (Messaggio 1061871643)
dai vabè, perdonato!!! :-D
potresti aumentare il numero di caridine, un bel gruppetto di almeno 10 - 12 sarebbe l'ideale..
però per queste aspetta ancora un pò!!

Grazie! In mancanza di pesci mi limito a guardare il comportamento delle red.
Il maschio da stamattina e' impazzito nuota come un pazzo per tutta la vasca ma ignora completamente la femmina....

Paperinik61 14-10-2012 14:05

Quote:

Originariamente inviata da marcios1988 (Messaggio 1061871672)
Quote:

potresti aumentare il numero di caridine, un bel gruppetto di almeno 10 - 12 sarebbe l'ideale..

Perdonami come giustamente faceva notare Jessika le caridine soffrono degli squilibri delle vasche giovani e tu gli consigli di aumentare il numero #24#24 , deve aspettare il mese canonico prima di inserire gli animali ...la pazienza è la regola fondamentale per avere vasche equilibrate ma sopratutto non stressare eccessivamente (e in molti casi intossicare ) gli animali paperinik hai verificato che ci sia stato l'aumento di nitriti??

i nitriti continuano ad essere ssenti ed i nitrati a val 12,5.
e' possibile che mi sia perso il picco...

Marco.88 14-10-2012 15:16

Quote:

Originariamente inviata da marcios1988 (Messaggio 1061871672)
Quote:

Perdonami come giustamente faceva notare Jessika le caridine soffrono degli squilibri delle vasche giovani e tu gli consigli di aumentare il numero #24#24 , deve aspettare il mese canonico prima di inserire gli animali ...la pazienza è la regola fondamentale per avere vasche equilibrate ma sopratutto non stressare eccessivamente (e in molti casi intossicare ) gli animali paperinik hai verificato che ci sia stato l'aumento di nitriti??

Mi sa che non hai letto bene la discussione...
Sono stato il primo a dirgli che era troppo presto per inserire le caridine, poi ha fatto di testa sua!
Ho consigliato di aumentare il numero di caridine ma più avanti, so bene che è troppo presto!

Paperinik61 14-10-2012 15:24

si ma non potete litigare per 2 red, ne ho messso solo due, aspettero per le altre e per
i pesci....

Marco.88 14-10-2012 15:40

:-) no ma va tranquillo mica si litiga!!! :-D

Paperinik61 14-10-2012 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Marco.88 (Messaggio 1061871941)
:-) no ma va tranquillo mica si litiga!!! :-D

Certo, lo so che non si litiga, tuttavia mi adeguo sempre con difficolta' alle regole liturgiche senza tener conto della variabilita' individuale.
In altri termii aspettare un mese e' mediamente un tempo opportuno tuttavia potrebbero esistere delle circostanze che abbassano tale periodo per cui nei fatti non e' sempre sbagliato poi fare delle scelte. Tuttavia non potendo conoscere le infinite variabili personali e' consigliabile adeguarsi a tale periodo, ma non sbagliato per principio......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35.