MERCURIO |
16-05-2005 11:57 |
Quote:
Salve,
mi rivolgo a Mercurio:
Siccome mi piace come lavora la Tunze e sono tentato dall'acquistare uno schiumatoio del modello 230/2....potresti dirmi se effettivamente ne sei soddisfatto?
|
Insoddisfatto direi di no, comunque oggi opterei per un classico schiumatoio con girante a spazzola e una buona camera di contatto, lavorano decisamente meglio, a meno che la tua scelta non sia dovuta a problemi di spazio.
Quote:
Ho visto che l'hai messo in sump e l'hai attaccato al vetro tramite dei 'tiranti'....li hai costruiti tu oppure li vende la tunze?
il livello dell'acqua quanto deve essere in sump affinchè lavori al meglio?
|
No, non li fa la Tunze, li ho fatti io, ho semplicemente usato del nastro in acciaio inox tagliato e ripiegato in misura, la Tunze fornisce dei morsetti in plastica, però occupavano troppo spazio esternamente alla sump e non potevo più chiudere l'armadietto.
Ci sono delle tacche sullo schiumatoio che indicano il livello ideale dell'acqua, un min. e un max., che distano circa 3 cm, attenzione che questi skimmer sono studiati per lavorare direttamente in vasca, non in sump, percui con un livello dell'acqua appena sotto il bordo vetro, (3-5 cm), livello che normalmente teniamo in vasca, devono inoltre avere un livello costante pena il mal funzionamento o il blocco della pompa stessa. Generalmente in sump si tiene un livello decisamente più basso dal bordo, percui lo skimmer deve essere fissato a delle slitte scorrevoli per poter lavorare.
|