AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   prova foto e video (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=395718)

Stefano G. 24-10-2012 21:04

guardi solo le figure :-D

valentina84 24-10-2012 21:10

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061891982)
Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061891966)
Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061891945)

che risposta a valentina.. non ti o mai sentito così ruvido... :-)

queste sono le risposte di chi purtroppo vuole avere ragione a tutti i costi.

sul resto non posso controbattere perchè non ho letto, ma su questo scritto sopra, per il poco -purtroppo- che lo conosco, non mi sembra proprio... #26

stefano, quando puoi metti una foto del tuo sistema fito/zoo, per favore? :-))

se hai tempo leggi i topic di riccardo sul suo preparato, potrai constatare tu stesso che la mia frase non e' poi cosi' campata in aria
ciao

superpozzy 24-10-2012 21:15

aspe'... mi sto perdendo... riccardo chi?! #13

ALGRANATI 24-10-2012 21:43

Stefano, le tue foto sono tutte mosse.......devi o usare il cavalletto o imparare a star fermo.

poi con photoshop le sistemi.

Stefano G. 24-10-2012 21:50

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061892140)
Stefano, le tue foto sono tutte mosse.......devi o usare il cavalletto o imparare a star fermo.

poi con photoshop le sistemi.

proverò ad appoggiarmi ....... altrimenti cerco un cavalletto ....... garzie :-))

superpozzy 24-10-2012 22:36

alla fnac, un cavalletto da 30€ per questi usi va più che bene... ;-)

omeroped 24-10-2012 23:49

Stefano...
Il mio labride fa le foto meglio di te...
#rotfl#

Paolo Piccinelli 25-10-2012 08:33

Quote:

queste sono le risposte di chi purtroppo vuole avere ragione a tutti i costi
le risposte di chi prima dice una cosa e poi per una presa di posizione deve negarla.
Stefano diceva che i coralli che spolipano tantissimo in pieno fotoperiodo stanno male, poi nella sua vasca succede esattamente questo, coralli spolipati in maniera anomala ( basta guardare la hystrix).
Poi il motivo e' perche' dosa rotiferi?
no mi spiace non regge
un po di coerenza sarebbe gradita.
Valentina, secondo me invece sarebbe opportuno che tu ti studiassi un pò i meccanismi con cui si nutrono i coralli; capiresti che Stefano ha ragione e tu stai prendendo un granchio e, come nell'alterco con Ciliaris, ti arrocchi nelle tue posizioni senza cercare di comprendere il perchè ti si dicono certe cose.

I coralli si nutrono di:

* DOM Ovvero materiale organico disciolto (quindi anche di aminoacidi e di alcuni componenti del reefbooster)

* POM Ovvero materiale organico particolato

* Batteri

* prodotti della fotosintesi delle zooxantelle

* fitoplancton (non è ben chiaro quali coralli esattamente se ne nutrano, ma sono molti)

* zooplancton (i coralli sono animali predatori)

L'organico disciolto e i batteri sono captati mediante adesione del muco sui tessuti o per osmosi, in alcuni rari casi mediante i polipi.
Il particolato, il fito e lo zooplancton mediante i polipi.

I tuoi coralli spolipati di giorno quando li nutri con gli aminoacidi estroflettono perchè avvertono la presenza di cibo e si estendono per cercarlo, ma in pratica i polipi non ne captano.
E' un sintomo che sono affamati, ma i polipi non stanno catturando nulla... tornano dentro a pancia vuota.

Nella vasca di Stefano i polipi si estroflettono per catturare copepodi, rotiferi e altro plancton che lui immette regolarmente, quindi si ritirano belli sazi.

Se poi aggiungi che i coralli di Stefano possono contare su un numero nettamente maggiore di zooxantelle rispetto ai tuoi... capisci immediatamente la differenza.

...o no? #24

massili 25-10-2012 10:00

quindi la maggior parte di alimenti soprattutto liquidi servono a poco e niente..?
dovremmo riuscire ad alimentare in prevalenza con del vivo?:-)

superpozzy 25-10-2012 10:16

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061892570)
Se poi aggiungi che i coralli di Stefano possono contare su un numero nettamente maggiore di zooxantelle rispetto ai tuoi

ste, ti sta dicendo che sono smarronati... :-D

se queste discussioni finiscono con queste interessanti informazioni, ben vengano... #70
a volte servirebbero dei topic/bignami. spesso bisogna fare i collage per avere informazioni complete.
c'è sempre da studiare... -35

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46.