AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   popolazione sbagliata, perchè? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=395611)

paolo.bernardi 12-10-2012 11:03

Ciao simo
Per me fittamente piantumata si intende dieci volte più di quanto vedo in foto. 😃
Sul fondo metti roba che richiede poca luce e lascia che gli steli si ripieghino in superficie, ai betta piace

Per Blackstar ripeto (ma chiudiamola qui per favore) che trovo controproducente l'approccio che alcuni hanno avuto. Io ho un approccio diverso (diciamo piu morbido) che ho espresso senza offendere nessuno
Tutto qui

Io scrivo da telefono magari in piedi sulla metro e questo non aiuta 😄

A presto,
Paolo (Tapatalk & IPhone)

s1m0 12-10-2012 11:18

la pianta di destra, invadeva davvero quasi tutta la vasca.

spero ricresca presto.

il problema di mettere piante galleggianti e che poi non passa la luce sotto.

che altre piante mi consigli?

cmq qualcosa pensavo di mettere, visto che tolgo il filtro interno e si libera dello spazio.

stavo pensando ad una vallisnera, ma non so se va bene.

@davide: ringrazia chi mi ha risposto. io ho solo aperto il 3d e fatto mille domande :)

per la popolazione, io, se possibile, fare trio di betta e un gruppo di corydoras nani.

oppure do via tutto, e prendo cory nani e stop

Paolo Gallina 12-10-2012 11:24

Se proprio non vuoi rinunciare ai coridoras tieni solo gli aeneus, mentre per quanto riguarda il trio (capisci la voglia del venditore di far soldi....) te lo ha consigliato per stemperare l'aggressività, ma devi capire che non tutti gli esemplari sono aggressivi!! é una questione soggettiva.....di conseguenza potresti lasciare una singola coppia spostando momentaneamente una femmina e vedere come vanno le cose.........magari non accade nulla e la seconda femmina la torni al negoziante e con altri 3 euro ti prendi un barattolo di mangime oppure una bella piantina..........comunque il mio consioglio è:
1 un monosferico di betta;
2 caridinaio professionale dalle poche cure, ma dalla bellezza non indifferente!

davide147 12-10-2012 11:38

Quote:

Originariamente inviata da s1m0 (Messaggio 1061867417)

cmq qualcosa pensavo di mettere, visto che tolgo il filtro interno e si libera dello spazio.

sotto le galleggianti ci sta da dio un'anubias per esempio...inoltre i betta non amano la luca intensa
la vallisneria riempirebbe lo spazio del filtro, puoi metterla, solo che diventa quasi un metro...
poi inizi a vedere gli steli in orizzontale a pelo d'acqua...magari per schermare un po' va bene invece della galleggiante
poi ti aiuta molto con gli no3 :-)

Quote:

@davide: ringrazia chi mi ha risposto. io ho solo aperto il 3d e fatto mille domande :)
sicuramente chi ti ha risposto...ma apprezzo sempre quando uno vuole imparare (anch'io faccio così)
fare mille domande è da persone intelligenti :-)

per la fauna a sto punto non so...
la butto li eh....se facessi cory nani e betta maschio? magari mettendo anche caridine?

s1m0 12-10-2012 11:43

Quote:

Originariamente inviata da davide147 (Messaggio 1061867463)
Quote:

Originariamente inviata da s1m0 (Messaggio 1061867417)

sotto le galleggianti ci sta da dio un'anubias per esempio...inoltre i betta non amano la luca intensa
la vallisneria riempirebbe lo spazio del filtro, puoi metterla, solo che diventa quasi un metro...
poi inizi a vedere gli steli in orizzontale a pelo d'acqua...magari per schermare un po' va bene invece della galleggiante
poi ti aiuta molto con gli no3 :-)

Quote:

sicuramente chi ti ha risposto...ma apprezzo sempre quando uno vuole imparare (anch'io faccio così)
fare mille domande è da persone intelligenti :-)

per la fauna a sto punto non so...
la butto li eh....se facessi cory nani e betta maschio? magari mettendo anche caridine?

una anubias barteri nana ce l'ho, è sulla sinistra. magari ne posso mettere un altra.

ok per la vallisnera.

cory nani, betta maschio e qualche caradina per me sarebbe perfetto.

ma non è troppo?

le caradine volevo metterle anche ora, ma pensavo di avere troppa roba.

Pensavo di mettere le japonica.

davide147 12-10-2012 11:49

Quote:

cory nani, betta maschio e qualche caradina per me sarebbe perfetto.

ma non è troppo?
mah..il dubbio che ho sono i cory nani....se ci stanno quelli...betta e caridine non hanno problemi
passiamo la mano ai più esperti :-)

s1m0 12-10-2012 11:53

ai cory come razza mi sono affezionato, mi piacerebbe averli.

discorso caradine, averne qualcuna mi piacerebbe, ma un cardinaio da 50 litri per ora no.

sto ancora imparando come si gestisce un acquario di pesci, avviare una cosa diversa non mi sembra una buona idea.

davide147 12-10-2012 12:44

eh....i cory piacciono anche a me....
ma mi è stato detto che in 80 litri netti con guppy e red cherry 6 aeneus non ci stanno benissimo....
per ora infatti non li ho messi....a volte bisogna adeguarsi....
io se ero in te, anche nel 50 litri, mettevo un bel trio di guppy e qualche red (ma sono di parte :-D )

gia90 12-10-2012 13:06

i cory aeneus in 50 litri nn ci stanno#07....te lo abbiamo già detto dal inizio della discussione poi fai come vuoi

s1m0 12-10-2012 13:10

Quote:

Originariamente inviata da gia90 (Messaggio 1061867642)
i cory aeneus in 50 litri nn ci stanno#07....te lo abbiamo già detto dal inizio della discussione poi fai come vuoi

questo l'ho capito.

infatti vorrei cambiarli con dei cory nani, se si può
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da davide147 (Messaggio 1061867607)
eh....i cory piacciono anche a me....
ma mi è stato detto che in 80 litri netti con guppy e red cherry 6 aeneus non ci stanno benissimo....
per ora infatti non li ho messi....a volte bisogna adeguarsi....
io se ero in te, anche nel 50 litri, mettevo un bel trio di guppy e qualche red (ma sono di parte :-D )

i guppy con i betta me li hanno sconsigliati, perchè il maschio potrebbe scambiare i guppy per un altro maschio betta e attaccarlo.

altra cosa, i guppy sono molto prolifici, non vorrei trovarmi con la vasca piena di guppy

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.