![]() |
per ora visto le piante che hai mi affiderei ad una fertilizzazione leggera ma allo stesso tempo efficace prove con il protocollo dennerle io mi trovavo bene nella vecchia vasca ;-)
|
ti consiglio di attendere min. 15 giorni per iniziare una fertilizzazione molto ridotta!
|
già dimenticavo... parti con 1/4 di dose :-))
|
Ragazzi allora ecco risolto il mio problema... ho capito finalmente a che temperatura ho l'acqua e perche non parte il ***** di termoriscaldatore...
26,4 ° ...... e durante il fotoperiodo sale anche ... perdincibacco Mi son ricordato che un amico misura la temperatura dei liquidi per lavoro con un termometro sonda di precisione di quelli digitali... allora me lo son fatto prestare e udite udite 26,4. Logicamente le temperature sono ancora molto alte visto che qui fa ancora un gran caldo ma tra un mese dite che dovrei aver ancora di questi problemi? |
io non ho capito bene sta' storia.............l'unico motivo per cui il riscaldatore non può partire è perchè è tarato ad una temp. inferiore di quella che già hai in vasca.......oppure è rotto proprio!
|
aspe mett ti faccio un resoconto...
praticamente avevo il riscaldatore juwel... l'ho sostitutito perche partiva quando voleva lui solo per 10 sec e poi sembrava morire sia che era posizionato su 25 che su 26 27 28 e cosi via... Allora ho preso un Eheim jager 150w litraggio 150-300 ... con misurazioni anche di fino l'ho impostato a 25 e nulla... Questa volta pero il termo funzionava correttamente... e infatti portato a 25 in un secchio d'acqua di 20° funzionava correttamente... allora poiche stavo impazzendo mi son fatto prestare il termometro di precisione professionale da un amico e ho scoperto che in acquario l'acqua e di base a 26,4°, quindi non era solo il termoriscaldatore juwel a essere rotto, ma anche il termometro e tarato male... ora son sicuro che la temperatura sia 26,4 ° e mi chiedo se sia un problema visto che ad accensione dei neon aumenta quasi a 28° |
Quote:
pian piano poi si abbasserà la temperatura fino a che non parte il riscaldatore... comunque a casa mia anche in inverno partiva poco.... |
posso capire il juwell..........ma lo jager no eh!!:-))
|
Quote:
|
effettivamente... cmq neanche il juwel non è male come riscaldatore... ce ne sono di peggi :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51. |