AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   negozianti?? meno male ci siete voi! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=393847)

davide147 09-10-2012 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Alexander MacNaughton (Messaggio 1061860971)
Quote:

Originariamente inviata da davide147 (Messaggio 1061860951)
. . . io sono arrivato alla conclusione che è più colpa dei clienti che non dei negozianti perché se dobbiamo tenere un gatto o un cane prendiamo 10 libri e ci informiamo con tutti quelli che possiamo, quando si parla di pesci invece....si cerca solo il gusto estetico. . .

E cosa dico da inizio post! #36#La colpa e del cliente se si fa fregare ma aggiungo che non è neanche giusto che il negoziante ti dica fregnacce per vendere e se non sa s'informi cavolo è il suo lavoro!

si si esatto..io mica stavo litigando con te :-D:-D:-D
stavo semplicemente rispondendo #17:-)

comunque dire fregnacce per vendere è sbagliato, ma se il cliente si informasse prima almeno un minimo....si eviterebbero tanti casini a spese dei poveri pesci :-)

mattser 09-10-2012 14:37

infatti la colpa è solo in parte dei negozianti......che fanno il loro lavoro per guadagnare.....la maggior parte dei clienti va li .......e alla fine va alla rinfusa (dò cojo cojo per internderci) cadendo in trappola!

toccio 09-10-2012 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Ktek (Messaggio 1061860911)
In 27 anni di aquariofilia ho sempre usato questo metodo e non ho mai visto questi picchi di nitrati

Ovvio, il picco si presenta sui nitriti, non sui nitrati, misuravi il valore sbagliato #07

ANGOLAND 09-10-2012 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Ktek (Messaggio 1061860911)
I nitriti sono comunque presenti in acquario, in minima quantità ma devono esserci, altrimenti con cosa inzia il ciclo dell'azoto! In 27 anni di aquariofilia ho sempre usato questo metodo e non ho mai visto questi picchi di nitrati

il rischio (inutile) semmai è di esporre dei pesci sani e robusti a picchi di nitriti che sono inevitabili durante la maturazione; quello che possiamo evitare è appunto d'inserire pesci durante la fase d'avvio che anche tu definisci delicata. non stiamo a dire se i nitriti normalmente sono assenti, presenti, bassi, alti perchè il discorso è un altro: avviare una vasca in modo consapevole facendo tesoro di nozioni che oggi (dopo il sacrificio di svariati pinnuti) sono assodate e motivate da basi scientifiche

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23.