![]() |
Assolutamente no, rifrattometro milwaukee
|
ah scusa allora non ho capito la domanda, può essere nel senso che hai messo poco sale, tanto sale?
---------------------- Aspetta forse ho capito quello che intendevi, se non ricordo male di salinità e densità ne parlammo ad un congresso con lo zio. In pratica, se scrivo cavolate sicuramente qualcuno più esperto mi correggerà. A 35 (per mille) di salinità dovrebbe corrispondere una densità di 1,023 ma nel rifrattometro a sx viene indicato il peso specifico che quindi è più alto e al 35 (per mille) è 1,026 Stavolta spero di aver capito cosa chiedevi. |
Scusami ma la domanda mi sembra estremamente semplice.
ho 34 % di salinità e 1035 di densità, ora la densità mi sembra corretta è la salinità che mi sembra bassina. |
Quote:
- Salinità 35 %o = densità 1,023 = Peso specifico 1,026 - Salinità 34 %o = densità 1,022 = Peso specifico 1,025 Nella colonna di sinistra è riportato il peso specifico e non la salinità se non ricordo male. Il risultato che ti esce è corretto, è consigliato portarla al 35 %o |
No, a sinistra mi indica la densità ed a destra mi indica la percentuale di sale disciolto in acqua
|
Quote:
Nella colonna di sinistra è riportato il peso specifico e non la salinità ma: Nella colonna di sinistra è riportato il peso specifico e non la densità Comunque segui la percentuale e tienila sul 35 %o |
Ma tu hai un rifrattometro milwaukee????
|
Quote:
|
Ma, sono sicuro che a sinistra c'è la densità
|
Quote:
Portala al 35%o #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |