![]() |
ok grazie
metto la pure lava sotto e compro altri cannolicchi per sopra ho preso anche l'impianto CO2 ASKOLL green domani aalestisco con piante |
AGGIORNAMENTO
Sono partito ho preso anche l'impianto per CO2 dell'Askoll è una meraviglia La sabbia bianca è stato il più grosso errore si sta sporcando con dei granuli di manado però ormai è fatta. Le piante crescono la radice galleggiava ma gli messo sopra un pezzo di ardesia che dopo aggiungerò alla restante poi vi posto i valori dell'acqua oggi non riesco Ho preso anche un piccolo impianto ad osmosi inversa che ho montato ieri sera ma ancora non ho messo in funzione Penso a maturazione terminata di mettere 10-12 Corydoras 10-12 Cardinali e 4-5 Scalari cosa ne pensate. Micjiedevo quanto tempo deve passare tra un gruppo di pesci ed un altro? Il ph mi ricordo che è a 7,5 per abbassarlo dovrò usare solo CO2 o posso mettere anche delle foglie di catappa o altro? Grazie per la vostra pazienza/disponibilità |
Ok...però io prenderei scalari giovani, quando formi la coppia levi i restanti, anche perchè 4/5 scalari adulti lì dentro non ti ci stanno...
:) |
si infatti hai ragione Jessyka farò proprio così al massimo li metto sul mercatino:-D
------------------------------------------------------------------------ I valori misurati ieri sera sono: PH 7,5 ;KH 12 ;GH 19 ;NO2 0,4 per quanto riguarda gli NO3 ancora non ho il test mi deve arrivare tutti i valori misurati con test a reagenti della JBL Il PH come lo posso abbassare solo con CO2? |
fare cambio H2O
Secondo voi dovrei fare un cambio d'acqua d'osmosi di circa il 20% pura o con aggiunta di sali?
Grazie per le vostre risposte |
Quote:
devi abbassare la durezza :-) ti conviene anche acidificare con la torba |
ok grazie ho delle foglie di catappa per ora vanno bene?
che marca di torba mi conviene prendere e dove metterla?filtro o vasca? Grazie Davide ------------------------------------------------------------------------ Scusate ma per fertilizzare in colonna cosa ne pensate di Dennerle S7 V30 E15? Me lo ha consigliato il mio negoziante |
ok foglie di catappa
la torba la metti nel filtro :-) la marca non so...io non la uso... |
il protocollo dennerle non è male se usato secondo le loro istruzioni certo se la vasca è tanto piantumata potrebbe non bastare
|
se non uso la torba
Non sono tanto sicuro di saper usare la torba insieme con la CO2 non è rischioso per un neofita?
Le foglie di catappa quante ne vanno messe e quando vanno reintegrate in 160 litri netti? E' possibile che l'acqua d'osmosi ha un PH6? ho messo in funzione il mio impianto a 5 stadi e l'acqua del rubinetto ha un PH 7,5 è possibile ? Grazie per tutto l'aiuto che mi date;-);-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |