![]() |
Tranquilli ho tolto lo sfondo perchè anche se l'acquario è davanti alla finestra non entra luce diretta primo perchè la finestra è a nord e secondo perchè ormai a casa mia non arriva quasi più il sole...
|
ragazzi approfitto qui del mio spazio per non aprire una nuova discussione tanto so che qualcuno mi aiuta...è da quando ho preso l'albino cioè circa 2 settimane che non ha toccato cibo...non ha avuto problemi di ambientamento con gli altri e all'inizio non si nascondeva per niente ma ora un pò di più...cosa posso fare?
|
Tu cosa gli hai offerto? Come sono attualmente i valori dell'acqua?
|
io li nutro prevalentemente con granulato della tetra e ogni 2 giorni del congelato di artemia...ma sembra non interessato per niente...
Valori dell'acqua come sempre ossia ph 7,kh 3, no2 assenti. Ah ho appena fatto un video della riproduzione tra la nuova coppia che si è formata, il red melon e il pigeon blood giallo...ma temo che siano 2 femmine perchè mentre il melon deponeva quella giallo le mangiava e non si è preoccupato minimamente di fecondarle... |
Prova con del buon chironomus... dovrebbe accettarlo.
|
chironomus congelato? domani devo appunto andare dal mio negoziante di fiducia ben fornito e lo prendo...
------------------------------------------------------------------------ Riguardo alla riproduzione di oggi cosa mi puoi dire michele? visto che il "maschio" non si è preoccupato di fecondare le uova ma solo di mangiarle potrebbe voler dire che è una femmina pure lei? |
Non è detto, magari semplicemente non era pronto.
|
Ho comprato il chironomus congelato...più tardi provo a darglielo!
Stamattina ho anche fatto i test dell'acqua: PH 7.2, KH 3.5, NO3 20, FO4 1...calcola che oggi pomeriggio devo cambiare l'acqua quindi NO3 e FO4 si abbasseranno! In che valori dovrebbero stare per essere ok? |
Per ora ancora niente...non mangia! Ultimamente poi esce di rado ed è quasi sempre nell'angolino in basso dietro a delle vallisneria...ed appena esce deve lottare con gli altri per il territorio... Ho provato anche a fagli arrivare il chironomus dalle sua parti ma non lo guarda nemmeno..........sono preoccupato!
|
Di solito il chironomus lo mangiano anche discus molto più debilitati del tuo. Mi sembra strano,aspettiamo michele!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |