AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Franchising o no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=391684)

paperino68 02-12-2015 23:37

Quote:

Originariamente inviata da Trudi (Messaggio 1062703599)
Quote:

Originariamente inviata da cerash (Messaggio 1062703567)
ragazzi, stracrepi il lupo e tutti quelli che mi vogliono male!

vi ringrazio, speriamo vada bene!

e nel caso... passate a trovarmi, anche solo per un saluto e un parere. magari mettete "mi piace" sulla pagina facebook... se si può chedere.

ciao!

ps: comunque, so già dove ampliare se inizia a girare...

Se posso darti un consiglio, in vetrina farei un bella vasca marina, con molti pesci e coralli facile ma d'effetto come lps, euphylie qualche molle ecc ... Così le persone che passano rimarranno affascinati e magari qualcuno decidi di iniziare l'avventura dell'acquario [emoji4]

è vero dalle mie parti(toscana) a Empoli c'è un negoziante che da anni ha un vascone in vetrina e la gente ci andava proprio perchè invogliata dalla vasca di vetrina (vasca ove riponeva spesso i coralli arrivati),il negoziante è di quelli che ne capisce il giusto (BENNY lo conosce bene) ma grazie a questa vasca lavora di gran lunga di + (purtroppo)di chi invece è + competente.

cmq in bocca al lupo e che tutto vada per il meglio.

Bagnino 03-12-2015 04:10

Storia dal lieto fine, fantastico!:-))
In bocca al lupo per tutto#70

cerash 03-12-2015 09:46

eh... se sarà a lieto fine, lo vedremo tra un paio d'anni!

speriamo!

egabriele 04-12-2015 00:36

In bocca al lupo da parte mia.
Se ti puo' consolare qui a Firenze c'e' un negozio storico che non mi pare molto piu' grande del tuo, non so quanto ci guardagna, ma e' aperto da piu' di 20 anni, quindi di sicuro da vivere ce lo tira fuori.
Insomma, le dimensioni non sono tutto. (l'ho gia' sentita questa... dove? :-) )

Ti posso dire anche una cosa, dopo aver avviato l'acquario in un negozio grande e bello, ho cambiato negoziante e mi sono fidelizzato al piccolo, semplicemente perche' si e' dimostrato onesto e schietto.
Se un pesce e' arrivato ieri, mi dice che e' arrivato ieri. Se un pesce non mangia, mi dice ancora non mangia. Cura l'acqua di osmosi, perche' molti per motivi logistici o per pigrizia la comprano, e secondo me se con quella non miri a guadagnarci direttamente, ma miri a farci pari e a gestirla come "servizio", sara' utile per fidelizzare molti clienti.

Io penso che oggi come oggi, dato che sono doti rare, un'accoppiata di competenza e onesta' paghi di sicuro.

cerash 04-12-2015 10:07

è quello che spero... per intanto sono partito, ho già dei progetti per l'immediato futuro.

speriamo! l'ho sentito anche io di quel negozio di firenze, spero di fare come lui!

anche se aprire oggi non è come aprire negli anni 80-90, purtroppo!

vediamo, cercherò di fare il mio meglio. per intanto voglio aumentare il vivo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40.