![]() |
Cavolo vista da grande ho capito che pianta è. Maledetta pescivendola.. Domani vado a fare un secondo carico di pesci e prenderò una pianta per sostituirla. Grazie mille di nuovo.. Spero non mi freghino pure sta volta
|
;)
Tendenzialmente considera che con le piante puoi "sperimentare". Cioè, se prendi una pianta sconosciuta fai meno danni che prendendo un pesce sconosciuto! :) Nel dubbio però gira prima sul portale e poi al negozio cerchi! |
Lo farò.. Te hai qualche consiglio per una pianta resistente possibilmente a foglia larga?
|
Uhmm...
Considera che al momento hai poca luce. Prova ad inserire qualcosa di riflettente dietro le lampade. Ad ora potresti provare solo con delle Anubias molto grandi (e anche molto costose solitamente...) o con delle Microsorum. Altriemtni potresti andare sulle Echinodorus, ma almeno a 0,4 w/l sarebbe bene arrivarci.... Ah, vallisneria e Echinodorus vogliono un fondofertile o delle tabs specifiche, e non mi ricordo se le hai... Altrimenti delle Ninphee Lotus ma non riesco mai a ricordare di quanta luce hanno bisogno! |
La parte della plafoniera dietro le lampade è riflettente. Al momento in ogni caso ho 48 W totali (2lampade da 24) per circa 100l di acqua, quindi su per giù sono circa 0,48 W/L se non ho sbagliato qualcosa..
In ogni caso ti ringrazio per le dritte. Guarderò le piante che mi hai consigliato e vedrò di trovare qualcosa di utile. :-)) |
Ops...xD...scusami, avevo letto UNA da 24! ;)
Allora vanno bene tutte! |
Evvai!! :-) adoro avere una vasta scelta.. Cercherò quella che mi sembrerà più adatta ai piccoli guppy in arrivo per aiutarli un po', prenderò qualche muschio per la gioia delle caridine e spulcerò tutta la rete per avere quante più notizie possibili sulle piante che mi hai detto. :-)
|
Introdotti oggi 3 corydoras paleatus e 3 ex-japonica! Le caridine sono iper attive e mi fanno impazzire con tutto il loro andare in giro dappertutto. Gli ho pure concesso il regalo di una bella palla di muschio!
Aggiornamento fauna quindi 3 caridine ex japonica 3guppy, di cui 2 femmine e incinte 3 corydoras paleatus. Che altro posso metterci? Vorrei darci un tocco di colore ma senza che l'acquario sappia troppo di "fritto misto". E vorrei qualche altro pesce che occupi la zona centro alta della vasca. Suggerimenti? |
Platy?
|
Ci avevo pensato. Sono loro che si possono incrociare con i portaspada? Nel caso potrei prenderli entrambi e sperare in un incrocio!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |