![]() |
Per il peso specifico.
1,5 sarebbe della sabbia, però giusto per dare un'idea, con i fondi, soprattutto nel tuo litraggio, meglio avere 2 chili in più che in meno. Ah, prima scrivevo centimetri medi, perchè sarebbe meglio, per questioni di estetica mettere meno fondo davanti e di più dietro. Quindi diciam che davanti potrebbe toccare i 3 cm, dietro i 6... |
il ghiaietto prendilo ambrato, più è naturale meglio, per la granulometria più è fine meglio è nel senso che solo quella più grande può fare danni (per esempio il cibo si infila in mezzo e finisce in zone inacessibili ai pesci)... se vuoi puoi anche fare un misto ghiaietto-sabbia ;-)
|
Ecco fatto abbiamo dato genesi all'acquario in casa mia per 350 euro grazie ad un offertona ho preso juwel rio 180 dark brown e supporto originale piu i materiali del fondo substrato e ghiaia... ora resta da attendere martedi mercoledi !
grazie mille ragazzi per il vostro aiuto ! |
ragazzi la vasca all'inizio tutta acqua di rubinetto(questa deve essere biocondizionata o normale) o taglio con osmosi... se taglio quale deve essere la percentuale?
|
Visto che volevi andare di scalari io farei una metà di osmosi e metà di rubinetto! Dovresti arrivare attorno a Gh 6 e Kh 6...
|
Quote:
|
D'oh!
Beh allora o fai più viaggi...oppure quando avrai il filtro maturo, fra un mese, dovrai attendere un altro pò per abbassare i valori. Certo teoricamente con la torba i valori delle durezze si abbassano un pò. Ma...quanti litri al massimo riesci a portare? |
fai prima a mettere la torba da subito, tranquillo ti si abbassano lo stesso i valori, osmosi prendine quanto riesci ;-) con un bel sacchettino di torba aggiusti tutto. Tanto hai un mese di tempo
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ anche perche nn ho ben capito come funziona questa torba ti rende l'acqua proprio gialla ? ogni quanto va messa? |
Color the...è questione di gusti...
Intanto la metti, poi dipende, dai cambi, da quanto buona era.... Quando nel controllo generale noti che il ph si sta peralzare, ne rimetti... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |