![]() |
ciao e grazie per la risposta, ho preso del plancton, della ocean life, power, č in polvere, i coralli sembrano gradirlo bene e devo darlo a giorni alterni, fermo le pompe e glielo 'siringo' vicino al corallo..
no io chiedevo il nome del corallo quello sul fondo, corallo duro, che si apre e dentro č verde.. non mi ricordo proprio il nome, euphyllia ne ho due calici come vedi da foto, e si aprono ben bene..mentre ho della xenia che era sulla roccetta assieme ai discosomi che assomigliano alle ricordee che si moltiplica a vista d'occhio, ho preso due sarco di diversa specie per i pagliaccetti, poi c'e anche euphyllia sperando gli possano piacere adesso staremo a vedere, venerdi dovro' pulire un pochino perche ho incominciato a vedere qualche diatomea, o almeno son quasi sicuro lo sia.. qualche alghetta filamentosa di colore giallognolo tendente al marrone per ora solo sul fondale.. |
Uhhhmmm, io calici di euphyllia non ne vedo nell'ultima foto... forse saranno un po' chiusi.
Lps sul fondo mi pare che sia una catalaphyllia. |
si si catalaphyllia, mi ero dimenticato il nome proprio lei, grazie!
euphyllia se guardi bene ce ne e' una sopra il discosoma rosso, e una sotto la trachiphyllia!! dalla foto non rendono, o meglio avevo appena acceso la luce ed erano chiusi.. oltre che non son ancora grandissimi!! ps mi sta comparendo un pochino di diatomee nella ghiaia.. dicci che il globolus un po ne mangia? |
Ok, visti. Nella foto in effetti sono ancora un po' addormentati. :-)
Non credo che il riccio si pappi le diatomee... devi stare all'occhio con l'acqua che utilizzi ed essere sicuro che non contenga silicati, altrimenti le alimenti. Finito di ciucciare i silicati dovrebbero regredire per conto loro. |
ok grazie per il consiglio intanto vedo se esagerano troppo ci do una sifonata mentre faccio il
cambio dell'acqua no? grazie per la risposta!! |
http://img.tapatalk.com/d/12/09/19/my2uva9y.jpg
Ecco qui le euphyllie sono belle aperte :-) foto di poki minuti fa.. |
E si puo' ammirare anche la mia mespilia li a destra :-) pero' dopo il primo giorno che ha mangiato un bel po di caulerpa ora non ne mangia piu uff.. Inteverro' a mano..
|
molto particolare #70
|
Inviato dal mio s3 pepperepė
|
http://desmond.imageshack.us/Himg141...pg&res=landing
Come vi sembra?aggiornato all ultima ora! Inviato dal mio s3 pepperepė |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |