![]() |
Secondo me il problema è la dipendenza...
A me non è mai capitato di uscire ad orari impensabili perchè ero rimasto senza coca cola.... Per le sigarette si! A me è questo che ad un certo punto mi ha disgustato... |
Mio nonno e' morto alla veneranda eta' di 92 anni fumando 2 pacchetti di Nazionali senza filtro a giorno...
E bevendo come un cammello nel deserto.. Mio suocero e' stato operato due volte per le vene ostruite...mai fumato e vita sana...massimo un bicchieri di vino a pasto....e ha 62 anni.... giangi1970.... questo discorso non lo fanno più manco i bambini e gli stupidi. mio nonno ha 85 anni, fuma come un turco e sta meglio di me. mio fratello non ha mai fumato eppure pochi mesi fa ha avuto un cancro terribile da cui ne siamo usciti distrutti da poco... morale?: nessuna. mio nonno ha culo ed è un'eccezione, mio fratello ha sfiga ed è un'eccezione. statisticamente parlando, moltissimi tumori e infarti sono notevolmente aggravati e procurati dal fumo. infatti non sto elencando (come tu non lo elenchi per la tua famiglia o conoscenti) che mio zio nel 93 è morto di cancro ai polmoni perchè fumava come un turco, il mio bisnonno idem e mio padre ha avuto 2 infarti e 3 bypass, fumando 60 sigarette al giorno. il fatto che mio nonno, come il tuo, abbia culo o fibra resistente non toglie tutti i morti e le malattie che provoca il fumo! e non toglie che tuo nonno se non avesse fumato, magari avrebbe campato meglio e sarebbe ancora vivo o comunque vissuto un decennio di più ;-) ma dai... così ci prendiamo per il culo ;-) questo si chiama proprio ignorarne gli effetti.....;-) |
Quote:
erisien mi sa che hai travisato il discorso fatto da giangi... cmq mi spiace molto per tuo fratello :( |
Erisennn
A parte ringraziarti per avermi dato del bambino e dello stupido...ed e' solo perche' ti conosco,anche se solo dal forum, e' so' benissimo che non c'era cattiveria nelle tue parole senno' ti manderei aff'ancuore da qui a Natale...e forse Natale e' troppo vicino!!!!:-D:-D:-D Ma siamo sempre li.... Se il fumo fa' cosi male....perche' non smettono semplicemente di vendere le sigarette??? Lo so' che e' una domanda stupida....pero' io continuo a farmela... Contro ilmio interesse...perche' potrei fumarmi anche l'erba gatta se son senza sigarette... |
beto6 non ho travisato nulla, è lui casomai che ha ignorato - menzionando solo sfiga e fortuna - che la statistica invece dice altro.
per mio fratello ormai il peggio è passato.... ha solo 25 anni e non hai idea di quanto possa far rabbia, per lo meno da che è stato male lui ho cominciato a incolparmi sulla salute e a porci più attenzione.... abbiamo una vita sola fino a prova contraria. non dico di vivere come i monaci tibetani, ma nemmeno di farci del male volontariamente... |
Quote:
E' vero che ci sono troppi soldi e troppi interessi attorno al tabacco, etc. E' vero che a causa degli interessi economici le sigarette verranno sempre vendute...magari porteranno i prezzi alle stesse, ma resteranno disponibili sugli scaffali delle tabaccherie!! E' vero che ci vuole moderazione in tutto, ma non è vero che ci vuole moderazione nel fumare.... Un mio professore di patologia diceva questo:"Se il tuo sistema immunitario non funziona come dovrebbe, anche una sola sigaretta ti può fottere!" Come fai a sapere se il tuo sistema immunitario funziona come dovrebbe? Il fatto che tuo nonno sia morto a 92 anni fumando 2 pacchetti di nazionali, per come l'hai detto, lascia intendere che il fumo non sia causa di cancro e accidenti cardio-vascolari. Ovviamente non voglio fare nessuna polemica con te, sia chiaro, ma ci tengo a dire che bisogna stare attenti ad esternare i propri pensieri perchè potrebbero essere fraintesi!! Ripeto non vuole essere una polemica o un rimprovero!!!#36# |
Quote:
se vendono le sigarette è perchè fa economicamente comdo a tutti..... dalle industrie di tabacco all'econimia statale. e gli avvisi del ministero sembrano solo prenderci per il culo, dato che continuano a sponsorizzare il veleno ovunque e in tutti i modi |
Quote:
noi tutti dovremmo cercare di limitare o meglio elimnare quelle cose come il fumo che sappiamo essere solo veleno e zero benefici, io ho interpretato a mio modo le parole di giangi e credo che alla fine siano le stesse mie, e cioè che restando in un equilibrio e nn esagerando possiamo fare quasi tutto, poi purtroppo ognuno ha un fisico e reagisce diversamente a determinati fattori. vedi il nonno che fino a 92 anni ha fatto uno stile di vita, mentr eil suocero a 62 gli dice male... noi ( come tu hai detto) possiamo solo cercare di evitare di buttare benzina sul fuoco, poi se a me piglia un male pur nn fumando o altro come la vogliamo chiamare? un grandissimo abbraccio a tuo fratello#70 |
Quote:
Dai su, prima di scrivere certe cose pensiamoci su!! Alla fine sta passando il concetto che fumare con moderazione non fa male!!!:#O |
quoto GPe!
ma ognuno si aggiusta le cose come vuole, ci mancherebbe! però ignorare che statisticamente il fumo raddoppia se non triplica la possibilità di contrarre cancro, ictus e infarti..... beh li si tratta di fare gli struzzi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |