AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   -- E' facile smettere di fumare, se sai come farlo! -- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=387819)

omeroped 29-08-2012 13:28

Secondo me il problema è la dipendenza...

A me non è mai capitato di uscire ad orari impensabili perchè ero rimasto senza coca cola....

Per le sigarette si! A me è questo che ad un certo punto mi ha disgustato...

erisen 29-08-2012 13:32

Mio nonno e' morto alla veneranda eta' di 92 anni fumando 2 pacchetti di Nazionali senza filtro a giorno...
E bevendo come un cammello nel deserto..

Mio suocero e' stato operato due volte per le vene ostruite...mai fumato e vita sana...massimo un bicchieri di vino a pasto....e ha 62 anni....

giangi1970.... questo discorso non lo fanno più manco i bambini e gli stupidi.

mio nonno ha 85 anni, fuma come un turco e sta meglio di me.
mio fratello non ha mai fumato eppure pochi mesi fa ha avuto un cancro terribile da cui ne siamo usciti distrutti da poco...

morale?: nessuna.
mio nonno ha culo ed è un'eccezione, mio fratello ha sfiga ed è un'eccezione.
statisticamente parlando, moltissimi tumori e infarti sono notevolmente aggravati e procurati dal fumo.

infatti non sto elencando (come tu non lo elenchi per la tua famiglia o conoscenti) che mio zio nel 93 è morto di cancro ai polmoni perchè fumava come un turco, il mio bisnonno idem e mio padre ha avuto 2 infarti e 3 bypass, fumando 60 sigarette al giorno.

il fatto che mio nonno, come il tuo, abbia culo o fibra resistente non toglie tutti i morti e le malattie che provoca il fumo! e non toglie che tuo nonno se non avesse fumato, magari avrebbe campato meglio e sarebbe ancora vivo o comunque vissuto un decennio di più ;-)

ma dai... così ci prendiamo per il culo ;-) questo si chiama proprio ignorarne gli effetti.....;-)

beto6 29-08-2012 13:53

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061792966)
Mio nonno e' morto alla veneranda eta' di 92 anni fumando 2 pacchetti di Nazionali senza filtro a giorno...

Mio suocero e' stato operato due volte per le vene ostruite...mai fumato e vita sana...massimo un bicchieri di vino a pasto....e ha 62 anni....

giangi1970.... questo discorso non lo fanno più manco i bambini e gli stupidi.

mio nonno ha 85 anni, fuma come un turco e sta meglio di me.
mio fratello non ha mai fumato eppure pochi mesi fa ha avuto un cancro terribile da cui ne siamo usciti distrutti da poco...

morale?: nessuna.
mio nonno ha culo ed è un'eccezione, mio fratello ha sfiga ed è un'eccezione.
statisticamente parlando, moltissimi tumori e infarti sono notevolmente aggravati e procurati dal fumo.

infatti non sto elencando (come tu non lo elenchi per la tua famiglia o conoscenti) che mio zio nel 93 è morto di cancro ai polmoni perchè fumava come un turco, il mio bisnonno idem e mio padre ha avuto 2 infarti e 3 bypass, fumando 60 sigarette al giorno.

il fatto che mio nonno, come il tuo, abbia culo o fibra resistente non toglie tutti i morti e le malattie che provoca il fumo! e non toglie che tuo nonno se non avesse fumato, magari avrebbe campato meglio e sarebbe ancora vivo o comunque vissuto un decennio di più ;-)

ma dai... così ci prendiamo per il culo ;-) questo si chiama proprio ignorarne gli effetti.....;-)

erisien mi sa che hai travisato il discorso fatto da giangi...

cmq mi spiace molto per tuo fratello :(

giangi1970 29-08-2012 14:25

Erisennn
A parte ringraziarti per avermi dato del bambino e dello stupido...ed e' solo perche' ti conosco,anche se solo dal forum, e' so' benissimo che non c'era cattiveria nelle tue parole senno' ti manderei aff'ancuore da qui a Natale...e forse Natale e' troppo vicino!!!!:-D:-D:-D

Ma siamo sempre li....
Se il fumo fa' cosi male....perche' non smettono semplicemente di vendere le sigarette???
Lo so' che e' una domanda stupida....pero' io continuo a farmela...
Contro ilmio interesse...perche' potrei fumarmi anche l'erba gatta se son senza sigarette...

erisen 29-08-2012 14:28

beto6 non ho travisato nulla, è lui casomai che ha ignorato - menzionando solo sfiga e fortuna - che la statistica invece dice altro.

per mio fratello ormai il peggio è passato.... ha solo 25 anni e non hai idea di quanto possa far rabbia, per lo meno da che è stato male lui ho cominciato a incolparmi sulla salute e a porci più attenzione.... abbiamo una vita sola fino a prova contraria.

non dico di vivere come i monaci tibetani, ma nemmeno di farci del male volontariamente...

GPe 29-08-2012 14:30

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061792765)
Quote:

Originariamente inviata da 123gianluigii (Messaggio 1061792661)
io non fumo e non bevo caffe' ....
volete sapere perche non mi passa e non mi passera' mai dalla mente di fumare?perche mi è bastato vedere mio zio operarsi di urgenza dopo aver scoperto di avere l'85% delle vene otturate e scoperto di avere tumore ai polmoni...

Ragazzi...in un periodo come questo dove le class action si sprecano....se ci fossero verita' provate che alimenti ..fumo( e qui sono d'accordo con chi dice che fa male..e parlo da fumatore)..alcolici e super alcolici e bevande varie fanno REALMENTE male....
Praticamente il 90% delle grosse industrie avrebbero gia' chiuso...
La realta' e' che ci vuole moderazione in tutto...
Un bicchiere di Cocacola ogni tanto non ha mai ucciso nessuno.....
Una bottiglia al giorno...e' gia' diverso....
Ma sicuramente saltera' fuori che ci sono i poteri "forti" che tengono nascosta la verita' per non perdere soldi...
Ma ce lo meritiamo,se e' vero,perche' siam tutti pronti a indignarsi e agitare i "dito" in aria...
Pero' non ho mai visto fallire un Fastfood per poca clientela...

Concordo in parte con quello che dici.
E' vero che ci sono troppi soldi e troppi interessi attorno al tabacco, etc. E' vero che a causa degli interessi economici le sigarette verranno sempre vendute...magari porteranno i prezzi alle stesse, ma resteranno disponibili sugli scaffali delle tabaccherie!! E' vero che ci vuole moderazione in tutto, ma non è vero che ci vuole moderazione nel fumare....
Un mio professore di patologia diceva questo:"Se il tuo sistema immunitario non funziona come dovrebbe, anche una sola sigaretta ti può fottere!"
Come fai a sapere se il tuo sistema immunitario funziona come dovrebbe?
Il fatto che tuo nonno sia morto a 92 anni fumando 2 pacchetti di nazionali, per come l'hai detto, lascia intendere che il fumo non sia causa di cancro e accidenti cardio-vascolari.
Ovviamente non voglio fare nessuna polemica con te, sia chiaro, ma ci tengo a dire che bisogna stare attenti ad esternare i propri pensieri perchè potrebbero essere fraintesi!!
Ripeto non vuole essere una polemica o un rimprovero!!!#36#

erisen 29-08-2012 14:31

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061793053)
Erisennn
A parte ringraziarti per avermi dato del bambino e dello stupido...ed e' solo perche' ti conosco,anche se solo dal forum, e' so' benissimo che non c'era cattiveria nelle tue parole senno' ti manderei aff'ancuore da qui a Natale...e forse Natale e' troppo vicino!!!!:-D:-D:-D

Ma siamo sempre li....
Se il fumo fa' cosi male....perche' non smettono semplicemente di vendere le sigarette???
Lo so' che e' una domanda stupida....pero' io continuo a farmela...
Contro ilmio interesse...perche' potrei fumarmi anche l'erba gatta se son senza sigarette...

no giangi non era un insulto, mica sono così cafone... era solo per farti 'ragionare' ;-)

se vendono le sigarette è perchè fa economicamente comdo a tutti..... dalle industrie di tabacco all'econimia statale.
e gli avvisi del ministero sembrano solo prenderci per il culo, dato che continuano a sponsorizzare il veleno ovunque e in tutti i modi

beto6 29-08-2012 14:39

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061793058)
beto6 non ho travisato nulla, è lui casomai che ha ignorato - menzionando solo sfiga e fortuna - che la statistica invece dice altro.

per mio fratello ormai il peggio è passato.... ha solo 25 anni e non hai idea di quanto possa far rabbia, per lo meno da che è stato male lui ho cominciato a incolparmi sulla salute e a porci più attenzione.... abbiamo una vita sola fino a prova contraria.

non dico di vivere come i monaci tibetani, ma nemmeno di farci del male volontariamente...

partendo dal principio che tutto fa male, anche bere troppa acqua fa male, affatica i reni ecc

noi tutti dovremmo cercare di limitare o meglio elimnare quelle cose come il fumo che sappiamo essere solo veleno e zero benefici, io ho interpretato a mio modo le parole di giangi e credo che alla fine siano le stesse mie, e cioè che restando in un equilibrio e nn esagerando possiamo fare quasi tutto, poi purtroppo ognuno ha un fisico e reagisce diversamente a determinati fattori.

vedi il nonno che fino a 92 anni ha fatto uno stile di vita, mentr eil suocero a 62 gli dice male...

noi ( come tu hai detto) possiamo solo cercare di evitare di buttare benzina sul fuoco, poi se a me piglia un male pur nn fumando o altro come la vogliamo chiamare?

un grandissimo abbraccio a tuo fratello#70

GPe 29-08-2012 14:53

Quote:

Originariamente inviata da beto6 (Messaggio 1061793075)
Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061793058)

partendo dal principio che tutto fa male, anche bere troppa acqua fa male, affatica i reni ecc

noi tutti dovremmo cercare di limitare o meglio elimnare quelle cose come il fumo che sappiamo essere solo veleno e zero benefici, io ho interpretato a mio modo le parole di giangi e credo che alla fine siano le stesse mie, e cioè che restando in un equilibrio e nn esagerando possiamo fare quasi tutto, poi purtroppo ognuno ha un fisico e reagisce diversamente a determinati fattori.

vedi il nonno che fino a 92 anni ha fatto uno stile di vita, mentr eil suocero a 62 gli dice male...

noi ( come tu hai detto) possiamo solo cercare di evitare di buttare benzina sul fuoco, poi se a me piglia un male pur nn fumando o altro come la vogliamo chiamare?

un grandissimo abbraccio a tuo fratello#70

Ma dove l'hai letta una cosa del genere??
Dai su, prima di scrivere certe cose pensiamoci su!!
Alla fine sta passando il concetto che fumare con moderazione non fa male!!!:#O

erisen 29-08-2012 14:55

quoto GPe!
ma ognuno si aggiusta le cose come vuole, ci mancherebbe!

però ignorare che statisticamente il fumo raddoppia se non triplica la possibilità di contrarre cancro, ictus e infarti..... beh li si tratta di fare gli struzzi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46.