AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Questa si è una bella vaschetta branco di principianti! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=386543)

ALGRANATI 20-08-2012 19:26

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1061780812)
Modificato da Algranati

ti prego di fare attenzione come carichi le foto, per questa volta te l'ho cancellata.

quegli animali sono solamente delle montiporone enormi.......nessuno ha detto che sono nate in quella vasca, possono tranquillamente essere state messe grandi.
servirebbe inoltre una foto migliore per capire come stanno visto che il colore è a dir poco imbarazzante ma quello potrebbe essere semplicemente dovuto ai led #rotfl##rotfl#

Gelammo 20-08-2012 19:40

http://www.facebook.com/photo.php?fb...type=1&theater

Questa si che è una signora vasca! #rotfl#

Sjd 20-08-2012 19:40

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061780706)

o ca#06#06#06#06#06 ma quanto sarà il bicchiere? sapete il suo prezzo? 7-8 mila euro?
e giusto una curiosità la pompa da quanti l/h orari è?

tona 20-08-2012 19:55

premesso che non sono un esperto, soprattutto sul naturale o meno,non ho mai visto reef dal vivo come il sub in foto..resta il fatto che a me tutto quel marrone non piace.....che poi sia naturale è un discorso a parte,nel dolce puoi fare un "biotopo" amazzonico e ti viene una gran bella vasca, ricca di vegetazione radici ecc, se fai un "biotopo" dei nostri fiumi ti viene una vasca si naturale, ma orrenda con uno strato di limo e alghe...
tutto questo per dire che:
a me tutto quel marrone non fa impazzire.......
de gustibus.....

Paolo Piccinelli 20-08-2012 19:59

Io sul parallelo naturale=marrone ho parecchio da dissentire.

Sono appena tornato da Berenice, dove la barriera assomiglia al vestito di arlecchino per quanto è colorata... Altro che marrone!

Guardate le foto della Malesia postate da Ricky... Marrone un par di balle! ;-)

Poi... Io adoro gli animali enormi, ma in vasca sono partito da talee (tranne forse un paio di animali) perchè non condivido affatto prelevare grandi colonie e trapiantarle in vasca... Ma ognuno a casa sua se lo mena come gli pare, diceva il mio capoofficina ;-)

Buran_ 20-08-2012 20:05

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061780885)
Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1061780812)
Modificato da Algranati

ti prego di fare attenzione come carichi le foto, per questa volta te l'ho cancellata.

quegli animali sono solamente delle montiporone enormi.......nessuno ha detto che sono nate in quella vasca, possono tranquillamente essere state messe grandi.
servirebbe inoltre una foto migliore per capire come stanno visto che il colore è a dir poco imbarazzante ma quello potrebbe essere semplicemente dovuto ai led #rotfl##rotfl#

perchè tolta? ho caricato impostando contenuto normale, non per adulti... che cosa hai visto che non andava?

camiletti 20-08-2012 20:06

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061780921)
Io sul parallelo naturale=marrone ho parecchio da dissentire.

Sono appena tornato da Berenice, dove la barriera assomiglia al vestito di arlecchino per quanto è colorata... Altro che marrone!

Guardate le foto della Malesia postate da Ricky... Marrone un par di balle! ;-)

Poi... Io adoro gli animali enormi, ma in vasca sono partito da talee (tranne forse un paio di animali) perchè non condivido affatto prelevare grandi colonie e trapiantarle in vasca... Ma ognuno a casa sua se lo mena come gli pare, diceva il mio capoofficina ;-)

quto assolutamente, sono contrarissimo al prelievo di coralli-madri o di pesci dal mare...è una cosa stupida...

dhave 20-08-2012 20:21

Mha.... per me... non è "bella" o "brutta"... semplicemente non mi dice nulla.
Vista la foto... già dimenticata.

L'animale grosso non mi dice nulla. Semplicemente, avendo spazio è stato possibile farlo crescere. Non è che non abbiamo animali grandi per incapacità, ma per ovvie ragioni di spazio.

Per il naturale... mha.... a ma sembra un modo carino per dire "è marrone"...

Bach 20-08-2012 20:28

Secondo me, naturale o non naturale è… un concetto molto umano! :-)) In natura si trovano coralli marroni per metri e metri come pure coralli coloratissimi anche in poco spazio. Si trovano i molli assieme ai duri, come pure duri da soli. Si trovano i coralli assieme a macroalghe come pure senza. Si trovano i muri pieni zeppi di coralli diversissimi, e si trovano pure atolli circondati da sabbia bianchissima. Quindi avere coralli marroni non significa che è più naturale. E nemmeno avere coralli enormi.

Forse i colori veramente spinti, alla zeovit (che io non pratico) in natura sono una rarità, ma anche in quel caso ci si muove comunque nel range delle esigenze vitali dei coralli: se questi animali possono essere portati a certe colorazioni, significa che ciò è nelle loro possibilità, è nel dna di quegli animali. Un po’ come un atleta: ciò che fa non è comune, ma rientra comunque nelle possibilità umane. Quello che voglio dire è che, anche nel caso di colori molto spinti, benché quasi assenti in mare, rientrano comunque nella natura, nel possibile per quegli animali.

Io con gli anni sono diventato molto possibilista: questo anche perché in passato sono stato clamorosamente smentito, nel momento in cui cercavo di propugnare, un po’ ideologicamente devo dire, una certa idea di “naturale”. L’acquariofilia è comunque una creazione dell’uomo, alla fine è come fare un giardino. Tanto vale fare qualcosa che appaghi pure l’occhio: non è meno naturale, questo!

Tutta sta pappardella per dire che: per me ‘sta vasca è troppo un marronaio. Non dico di fare i colori zeovit, ma si possono comunque avere bei colori senza tirare troppo la corda e rischiare la salute dei coralli. Mi associo a chi ha detto che, dovendo spendere 15.000 euro, li avrebbe spesi in tutt’altro modo. Aggiungo che una vasca simile è però molto penalizzata in foto ed in video: probabilmente andrebbe vista dal vivo. Per ora però, a me non piace.

GPe 20-08-2012 20:49

Quote:

Originariamente inviata da Bach (Messaggio 1061780955)
Secondo me, naturale o non naturale è… un concetto molto umano! :-)) In natura si trovano coralli marroni per metri e metri come pure coralli coloratissimi anche in poco spazio. Si trovano i molli assieme ai duri, come pure duri da soli. Si trovano i coralli assieme a macroalghe come pure senza. Si trovano i muri pieni zeppi di coralli diversissimi, e si trovano pure atolli circondati da sabbia bianchissima. Quindi avere coralli marroni non significa che è più naturale. E nemmeno avere coralli enormi.

Forse i colori veramente spinti, alla zeovit (che io non pratico) in natura sono una rarità, ma anche in quel caso ci si muove comunque nel range delle esigenze vitali dei coralli: se questi animali possono essere portati a certe colorazioni, significa che ciò è nelle loro possibilità, è nel dna di quegli animali. Un po’ come un atleta: ciò che fa non è comune, ma rientra comunque nelle possibilità umane. Quello che voglio dire è che, anche nel caso di colori molto spinti, benché quasi assenti in mare, rientrano comunque nella natura, nel possibile per quegli animali.

Io con gli anni sono diventato molto possibilista: questo anche perché in passato sono stato clamorosamente smentito, nel momento in cui cercavo di propugnare, un po’ ideologicamente devo dire, una certa idea di “naturale”. L’acquariofilia è comunque una creazione dell’uomo, alla fine è come fare un giardino. Tanto vale fare qualcosa che appaghi pure l’occhio: non è meno naturale, questo!

Tutta sta pappardella per dire che: per me ‘sta vasca è troppo un marronaio. Non dico di fare i colori zeovit, ma si possono comunque avere bei colori senza tirare troppo la corda e rischiare la salute dei coralli. Mi associo a chi ha detto che, dovendo spendere 15.000 euro, li avrebbe spesi in tutt’altro modo. Aggiungo che una vasca simile è però molto penalizzata in foto ed in video: probabilmente andrebbe vista dal vivo. Per ora però, a me non piace.

Concordo!!
Tutto quel marrone non cattura l'occhio...diciamo che non ti fa dire subito: "cavolo che vasca!!!".
Questo non significa che faccia schifo, i gusti sono soggettivi!!
Diciamo che non colpisce e non ti fa venir vogliqa di chiedere che metodo usi per gestirla!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19.