AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Galaxy prese!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379537)

Fabiorain 07-08-2012 16:33

Quote:

Originariamente inviata da Agri (Messaggio 1061767164)
ciao fabio, bella vasca, segui ancora la mia fertilizzazione?
ma con quella temperatura le caridine ti sono sopravvissute????

Ciao Agri, si sto usando ancora i tuoi fertilizzanti, le Caridine non risentono delle temperature altissime, stanno tutte benone e continuano a fare mute e uova...ma niente piccoli #07 credo che i Danio Margaritatus non gli lascino scampo..a settembre allestirò un cubo da 30 litri per riprodurre le Crystal e metterle in questa vasca una volta cresciute, alle adulte non danno nessun fastidio.

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061767230)
Quote:

Originariamente inviata da Fabiorain (Messaggio 1061767140)
..... prediligono restare in prossimità del fondo, diciamo da metà colonna in giu, e rovistare in continuazione tra i Muschi e la Calli, altro comportamento che non mi aspettavo è quello di cibarsi in superficie, appena versato il microgranulare o altro in vasca, si lanciano come missili verso la superficie, avevo letto che si alimentavano soltanto se il cibo gli si presentava a mezz' acqua, con il tempo e gli accoppiamenti in cattività questa specie evidentemente si sta "abituando" alla vita in acquario....

Sì, infatti le mie stavano sempre in prossimità del fondo e mangiavano solo il cibo che era da quelle parti...
Le uniche scorribande erano per prendere le daphnie, le piccole caridine e i naupli vivi visto che lì entrava in gioco la caccia!

Una cosa che dovresti fare è dare spesso del cibo vivo piccolino!

Per il resto è un'ottima cosa che siano in salute e belle attive, meno male! ;-)

Come detto sopra credo che il cibo vivo se lo procurino con le piccole Crystal -43 dato che spesso ho mamme con le uova e non vedo mai i piccoli, ogni tanto somministro naupli di artemia appena schiusi, una cosa di cui sono ghiottissime sono i Cyclops eeze liofilizzati #e39

Ad avere in vasca solo loro e non essendo infastidite si puo studiare bene il loro comportamento, son pesci meravigliosi!!

Fabiorain 18-09-2012 12:51

Come si fà a riconoscere se una femmina è gravida oppure ha mangiato troppo? :-)) ho due femmine con il ventre gonfio e scuro..intanto i maschi continuano con le loro meravigliose parate, hanno dei colori magnifici!!..l' acqua con temperature piu ragionevoli (25°) li ha svegliati alla grande, non fanno altro che rincorrersi.
PS: son sempre meno timidi, adesso appena apro il coperchio per dargli il mangime arrivano tutti quanti a galla :-)

camoscio 24-09-2012 22:17

ci fai qualche scatto???
io per questa settimana dovrei prendere un bel branco da 25 esemplari!!!
con cosa le nutri?

Fabiorain 25-09-2012 16:31

Quote:

Originariamente inviata da camoscio (Messaggio 1061836424)
ci fai qualche scatto???
io per questa settimana dovrei prendere un bel branco da 25 esemplari!!!
con cosa le nutri?

Ho provato a fare un po di foto, ma purtroppo le macro con la mia macchina vengono malissimo, ma comunque riproverò...bene!! ho anchio un branco di 25 , le ho in un rio 180 con CRS e CBS, per l' alimentazione dipende molto se sono di allevamento o di cattura, chiedilo al negoziante, le mie di allevamento mangiano come forsennate e non sono timide quanto quelle wild, se ti leggi il post troverai un po di esperienze anche di altri utenti che le hanno e con le wild faticano un po con l' alimentazione...comunque io le alimento con: JBL nanomix, Elos SV0, Microgranuli SGH, Cyclop eeze (moooooolto gradito), artemia liofilizzata a cubetti SGH "questi 2 li metto in un tappino e li inumidisco un po prima di darglieli", ogni tanto un po di spirulina SGH e almeno 1 volta alla settimana naupli appena schiusi...forse le vizio un po, ma dopo pochi giorni che le avevo hanno tirato fuori una colorazione stupenda!!...spero che prima o poi si riproducano :-))

camoscio 25-09-2012 18:11

Grazie per le info...anche le mie sono di allevamento.....non vedo l ora che arrivino!!!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

spartaco78 26-09-2012 17:05

io anche le dovrei prendere la prossima settimana,l'unica mia incognita è il cibo visto che avrebbero abbastanza competisione alimentare...
non ho chiesto se fossero o meno d'allevamento ma credo che oramai la maggioranza lo siano

Luca_fish12 26-09-2012 20:03

Spartaco, con quali pesci dovrebbero convivere? considera che per loro l'ideale è stare da sole o con pesci veramente calmi... Con altri ciprinidi più attivi o con pesci grandi è un po' un problema allevarle bene...

camoscio 26-09-2012 20:07

Chiedo scusa se approfitto di questo topic per chiedere una cosa......la settimana prossima inseriro un branco da 25 esemplari.....poi in seguito potranno convivere con degli cacatoudes( una coppia)?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Luca_fish12 26-09-2012 20:16

Decisamente no, non sono pesci compatibili caratterialmente...

Condividono le stesse zone della vasca ma la territorialità dei ciclidi proprio non va bene per loro!

Fabiorain 27-09-2012 11:29

Ciao Luca, come ho scritto qualche post sopra, forse ho 2 femmine gravide...forseeee :-)), non riesco a capire bene...comunque dovrò lasciarle in vasca , non ho 1 vaschetta dove isolarle, quindi lascerò tutto alla sorte, in vasca ho parecchi muschi e 2 ciuffoni di riccia "galleggiante", intanto incrocio le dita e spero :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09.