AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Vera emergenza!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37952)

***dani*** 30-03-2006 16:43

le proposte ci sono, e se rileggi i miei interventi qualcosa ho scritto...

- wind farm
- pannelli fovoltaici OBBLIGATORI in ogni nuova installazione
- politica di abbattimento dei consumi
- recupero di energia
- riscaldamento tramite pannelli solari
- tetti a verde

etcetcetc

geronte, il problema è che il nucleare, e soprattutto le scorie, sono ben più inquinanti di ogni altra fonte di energia... e sinceramente faccio mio un antico detto cerco di lasciare il mondo migliore di come l'ho trovato e mi batto per questo, oggi il nucleare ha molti più problemi che risposte... continuate a focalizzarvi sul costo vivo dell'energia dimenticandovi quanto costerà stoccare le scorie radioattive.

geronte 30-03-2006 17:12

Scusatemi ma preferisco "stoccare" in attesa di tecnologie migliori e che garantiscano l'eliminazione delle scorie che inquinare l'aria di oggi che respiriamo tutti noi. Poi evviva le altri fonti di energia, ma non andranno molto avanti purtroppo, il petrolio rende ricchi!!!!!

***dani*** 30-03-2006 17:24

è tutta una questione economica, il petrolio va esaurendosi, tempo 10 anni che sarà cresciuto tanto che le altre fonti diventeranno appetibili...

il problema è che lo stoccaggio è pericoloso... lo vorresti vicino a casa tua? vorresti una centrale a 10km da te?

io sarei disposto ad usare meno energia, ma non a sottopormi all'ennesimo rischio...

volpe81 30-03-2006 18:05

Cmq in italia è uscito da poko (e sono finiti in 48 ore) gli incentivi x i pannelli fotovoltaici ke per me sono solo 1 fregatura (parlo di cost/resa/ammortamento)...
Sarebbe già ottimo ke rimettessero sulla rete elettrica nazionale le 3 centrali ke abbiamo in italia,ke, ripeto,potrebbero ankora produrre energia visto ke l'uranio e
compagnia bella è presente....Al meno si utilizza ciò ke c'è...
Poi nn sò se vi ricordate il black out d 3-4 anni fa durato 12ore..dicono ke un ''ramo era caduto su una linea elettrica''... #17
..o è più facile ke sia stata la francia a ricordarcisemplicemente chi comanda realmente???

Businness......

fa69 30-03-2006 18:12

Quote:

pannelli fovoltaici OBBLIGATORI in ogni nuova installazione
chi paga ?
e se fra qualche anno ci dicono che i pannelli solari sono fatti da materiale cancerogeno ?

igorbolo 30-03-2006 18:26

fa69 , ma che cosa dici, i pannelli sono fatti di silicio , ma come si fa a dire una cosa del genere,
L'italia non ha un territorio sconfinato come l'america, dove le sotterri le scorie??
tu le vorresti vicino a casa???
non si riesce a trovare un posto per fare le discariche e pensi se ne trovi per seppellire materialle radioattivo???

Il diacorso che glia ltri paesi ce li hanno non significa niente, se noi mettessimo le centrali glia ltri paesi vedendoci farebbero altrettanto e così via , se invece riuscissimo a dare buon esempio che è possibile in altri modi bè forse potrebbe cominciare un inversione di tendenza che per altro è gia iniziata

paragonare gli scarichi di una centrale a gas o carbone a quelli di una nucleare è veramnete da persone che non conoscono bene la materia, dalle centrali a gas o carbone esce solamente CO2 le polveri sono filtrate , le radiazioni e l'acqua di scarico che raffredda il nocciolo non la filtri con niente

geronte 30-03-2006 19:36

Quote:

carbone esce solamente CO2 le polveri sono filtrate
scusami ma è meglio che ti vai a rileggere parecchie cosine :-))

igorbolo 30-03-2006 19:49

scusami geronte ma dalla combustione di qualsiasi materiale organico e in qusto caso carbone esce anidride carbonica che deriva dall'ossidazione del carbonio , acqua e energia , cosa dovrei andare a leggere scusa

Heros 30-03-2006 20:05

Quote:

i soliti si arricchiscono di +,
e spendono in armi!

Heros 30-03-2006 20:05

Quote:

e spendono in armi
che è peggio!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05.