AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Pesci più imponenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379489)

Agro 29-06-2012 16:29

Diciamo che anche il nome micropeltes non aiuta, fa pensare a qualcosa di piccolo, e i negozianti disonesti ci sguazzano.
Ma Cuvier cosa pensava quella colta che lo ha classificato?
Una revisione tassonomica in macropeltes no? :-D
Se si va su monster fish keepers se ne vedono tanti di pesci XXL, ma sinceramente tante vasche americane sia dolci che marine fanno un gran sfoggio d tecnica ma alla fine sono brutte.

davide.lupini 29-06-2012 16:37

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061720677)
Diciamo che anche il nome micropeltes non aiuta, fa pensare a qualcosa di piccolo, e i negozianti disonesti ci sguazzano.
Ma Cuvier cosa pensava quella colta che lo ha classificato?
Una revisione tassonomica in macropeltes no? :-D
Se si va su monster fish keepers se ne vedono tanti di pesci XXL, ma sinceramente tante vasche americane sia dolci che marine fanno un gran sfoggio d tecnica ma alla fine sono brutte.

a quel punto propongo anche mega/gigapeltes :D

bah! più guardo quel sito più rabbrividisco, c'è gente che ci riempe le piscine con dei guazzabugli sudamerica/asia l'importante è che siano grossi e cattivi #07

Corydoras 98 29-06-2012 16:50

però ragazzi... una cosa positiva c'è, se il tuo vicino ti fa girare le @@ lo inviti pewr un caffè e gli fai fare un bel begno nel tuo acquario.. voglio vedere che farebbe un bel channa di 2 metri... #18:-D

Agro 29-06-2012 17:02

Come quelli che vogliono i piranha, non credendosi conto che non sono pesci normalissimi, anzi piuttosto timidi se in pochi o da soli, che di particolare hanno solo l'alimentazione.
Poi prendono questi pesci dopo un anno o due di esperienza con i guppy.
Poi "cattivi" non si può dire che un animale è cattivo, la sua natura è cosi, se fai il pirla dentro la gabbia dei leoni non puoi dire che sono cattivi.
Poi se si pesa bene un pesce non occorre essere grande per essere "cattivo" pensate a cosa è capace di fare un betta, o dei cacatuoides o dei nannacara con le scatole girate.
Un banco di neon con una nuvola di avannotti vi sembra meno spietato dei piranha?

davide.lupini 29-06-2012 17:21

ma in realtà non c'è un pesce cattivo, se prendi un predatore sai che preda, in piccolo anche i dario dario son terribili predatori, è nella loro mente "malata" che fa figo avere il monster fish.

Agro 29-06-2012 17:34

Allora vuol dire che io sono l'unico pirla al mondo che sta li a guadare con la lente come una physa muove la radula sul vetro :-D

davide.lupini 29-06-2012 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061720810)
Allora vuol dire che io sono l'unico pirla al mondo che sta li a guadare con la lente come una physa muove la radula sul vetro :-D

#24 a certi livelli ancora non sono arrivato, ma in compenso per far tranquilli i miei pesci ho messo 3 cartoncini neri (fondo e lati) in alcune occasioni sono arrivato a metterne un 4° oppure una coperta sul vetro frontale, anche li bisogna essere abbastanza pirl@ #19

Corydoras 98 29-06-2012 18:17

Quote:

mamma mia... ora devo andare a vederle!!! :-D

Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 1061720816)
Quote:

#24 a certi livelli ancora non sono arrivato, ma in compenso per far tranquilli i miei pesci ho messo 3 cartoncini neri (fondo e lati) in alcune occasioni sono arrivato a metterne un 4° oppure una coperta sul vetro frontale, anche li bisogna essere abbastanza pirl@ #19

#70 io ho il cartoncino solo nello sfondo... sopratutto per questione di estetica... tu lo mettipure frontalmente per non fare stressare i pesci se passi sempre davanti la vasca? :-))

davide.lupini 29-06-2012 18:22

se erano in ripro è capitato :) mica ce lo metto sempre :-D

Marco Vaccari 29-06-2012 18:38

Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 1061720789)
ma in realtà non c'è un pesce cattivo, se prendi un predatore sai che preda, in piccolo anche i dario dario son terribili predatori, è nella loro mente "malata" che fa figo avere il monster fish.

quoto Davide!.... anche un Carinotetraodon che si scaglia con furia contro una povera Physa è un autentico "killer"... ;-).. di 2 cm!!!!.. tutto è relativo nella catena alimentare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54.