AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Rio 180 Juwel - La nascita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=378827)

maramao 22-09-2012 13:11

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061832092)
Maramao mi spieghi una bombola da 10 kg dove te la metti?????:-))

Ci sono alcuni rivenditori di estintori che invece di farti pagare la bombola te la danno in comodato d'uso. Ti danno una bombola carica e quando la riporti scarica da loro te ne danno una diversa carica e così via, purtroppo non è una cosa che fanno tutti.

Ho fatto fare di proposito un mobile alto 90 cm da un falegname di fiducia per metttere una bombola da 10 kg sotto calcolando che consumo circa 1kg al mese :-))

http://s14.postimage.org/7h9ck73al/DSC02591.jpg

La ricarico ogni 10 mesi circa spendendo 35 euro #70

Johnny Brillo 22-09-2012 17:35

A si mi ricordo che mi avevi parlato del mobile più alto:-)

Certo che così ti serve uno scaletto per fare la manutenzione alla vasca:-))

maramao 22-09-2012 17:43

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061832795)
A si mi ricordo che mi avevi parlato del mobile più alto:-)

Certo che così ti serve uno scaletto per fare la manutenzione alla vasca:-))

Ovviamente mi serve una scaletta ma è piu' bello da vedere dato che è ad altezza media uomo inoltre i bambini non rompono le OO facendogli le ditate perchè non ci arrivano, sono odiosi i mobili che danno le case, bassi, angolo di visualizzazione pessimo e ottimi per far fare le ditate ai bambini!! >:-(

slevin 24-09-2012 19:01

Avevo gia sparso la voce per la bombola ricaricabile e a breve avro la risposta. Nel frattempo ero intenzionato a prendere questo, abbinando l'adattatore che ne dite? :-))
Ho letto sul forum in qualche post che sono pezzi della Ruwall e intanto potrei usare l'usa-getta finche' non rimedio la bombola grande.
:-))

costantino83 24-09-2012 19:55

scusa l'intrusione, volevo chiederti come ti trovi con il rio180? sarei intenzionato a prenderlo anche i
o, pero il 125

Johnny Brillo 24-09-2012 22:14

Meglio che prendi quello della askoll a questo punto, costa solo pochi euro in più. Ha già l'adattatore e il micronizzatore è il migliore in commercio. Ha un setto poroso più spesso e lavora a pressione maggiore, riesce in questo modo a fare bolle più piccole che si sciolgono meglio e si spreca meno co2.

Costantino83 con gli acquari juwel vai tranquillo. Io ho un rio 300 e mai nessun problema eccezion fatta per la pompa del filtro interno che dopo un anno mi ha abbandonato.
Per il resto sono ottimi acquari, con un impianto di illuminazione proporzionato alla grandezza della vasca unica pecca è che si possono utilizzare solo neon con lunghezze con commerciali e costano un pò di più.
Per il resto sono comodi per la manutenzione ed hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

slevin 25-09-2012 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061836412)
Meglio che prendi quello della askoll a questo punto, costa solo pochi euro in più. Ha già l'adattatore e il micronizzatore è il migliore in commercio. Ha un setto poroso più spesso e lavora a pressione maggiore, riesce in questo modo a fare bolle più piccole che si sciolgono meglio e si spreca meno co2.

Ok, mi hai convinto, lo ordino #70
Ma posso anche ordinare una bombola usa e getta nel frattempo? o può essere usato solo con le ricaricabili? Grazie ancora Johnny

Per Costantino83, nessun problema per l'intrusione :-)
Sottoscrivo in tutto quello che ha detto Johnny, tranne i problemi della pompa, che, per fortuna ancora non ho riscontrato e dopo 3 mesi di utilizzo vorrei ben vedere :-))

Johnny Brillo 25-09-2012 12:32

Si puoi ordinare anche una usa e getta. Basta che colleghi il riduttore di pressione direttamente alla bombola, quando poi vorrai usare la ricaricabile ti basta avvitare l'adattatore al riduttore e poi alla bombola ed il gioco è fatto.
E' più complicato a dirsi che a farsi:-))

I problemi alla pompa capitano, ma non per questo è una regola:-)

slevin 25-09-2012 12:53

ultima domanda, ma che passo ha? perchè su aquariumline non trovo le bombole Askoll e sulla descrizione non c'è scritto niente.... quale usa e getta posso affiancare all'impianto?
Continuo a scrivere qui e non in MP perchè magari può essere utile anche agli altri....
grazie :-))

Johnny Brillo 25-09-2012 23:11

Sinceramente non ricordo, ma ho trovato qui nella descrizione e dice che il passo è 10x1. Quindi puoi prendere questa bombola.
:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.