AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   GROSSO PROBLEMA con discus...AIUTOOOOOOOOOOOOO! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37832)

Mariam 28-03-2006 22:41

mi dispiace!! anche se nn sono intervenuta ho seguito tutto ieri sera fino tardissimo... mi dispiace davvero... cmq secondo me stava gia male prima...fai bene a riportarlo in dietro!!!!

boxer 28-03-2006 22:55

grazie a tutti...in effetti ci sono rimasto proprio male! -04

domani vado e me lo porto dietro, casomai ne prendo un altro e pretendo un forte sconto!

gui80 28-03-2006 23:31

te lo porti dietro???
io eviterei... :-(

boxer 28-03-2006 23:37

è un po' squallido, ma così glielo faccio vedere e sento che mi dice...
anche perchè potrebbe non credermi! #07

Melodiscus 28-03-2006 23:45

no faglielo vedere quantosei incazzato.

gui80 28-03-2006 23:54

io ho una mia idea:
del gruppeto di discus che hai comprato qst era quello più debole (in un gruppo di 5/6 si nota facilmente quello che si lascia sottomettere/meno famelico etc)
ma non penso fosse malato...
infatti il negoziante ti ha dato garantito che erano sani.

ora l'ambientamento non c'è stato, senza cibo si è indebolito ulteriormente....
le condizioni della vasca (penso a concentraziooni medio/alte di nitriti) l'hanno messo ko..
questo non per colpevolizzarti...i discus non sono pesci facili.

cmq se devi prenderne un altro...ASPETTA che i parametri in vasca tornino ok.
poi non comprare alla cieca.
Chiedi al negoziante info sui pesci, importanti sono il nuoto, la forma, i colori, la respirazione, le feci... magari vedi tu stesso qnd gli dà da mangiare etc etc

ti saluto ;-)

willy73 29-03-2006 00:12

Il mio sembrava spacciato come il tuo... ma ho tenuto duro.... ed ora sembra che si sia rimesso.... io gli davo biocondizionatore tutti i santi giorni, ho evitato per un pò i cambi d'acqua che lo infastidivano e la temperatura l'ho portata a 31 gradi.... con la temperatura alta, ha iniziato a divorare le chironomus e adesso mangia 3 volte al giorno.
Non è che si è stressato per i cambi d'acqua, essendo appena arrivato? Non sono un esperto, parlo sulla base di un'unica esperienza.... ma è soprattutto per chiarirmi le idee....

boxer 29-03-2006 09:47

no perchè appena arrivato stava bene...
penso abbia ragione gui, vorrei però dire che il discus l'ho osservato bene prima di prenderlo e sembrava in splendida forma, poi se ha qualche malanno interno è un po' difficile vederlo in 20 minuti che si resta in negozio!
Ha ragione gui perchè, non so se avete letto, ma ho avuto un problema col filtro, e probabilmente essendo l'ultimo arrivato (da appena 1 giorno e mezzo) avrà risentito maggiormente di tutto questo!
C***O era il più bello che avevo!!!!!
willy purtroppo non ho potuto tener duro, semplicemente perchè la situazione è precipitata di punto in bianco nell'arco di 2 giorni!

A proposito gui, sto continuando la cura di askoll cycle, mettendolo ora posso fare un cambio d'acqua nel pomeriggio?
oppure mentre lo uso sospendo i cambi?

Mauromac 29-03-2006 10:01

mi spiace boxer per il tuo turchese. Se usi il cycle superfast sospendi i cambi. Cmq anche il mio turchese è sottomesso e per ora non mangia... che sia un problema di quella varietà? #07

cmq credo che il problema non venga dal negozio... ma si sia creato in vasca per lui che non era bituato a quella situazione che si è creata essendo arrivato solo da 1 giorno e mezzo, mentre gli altri hanno subito la situzione progressivamente.

boxer 29-03-2006 10:04

mauro è quello che penso anche io...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23.