![]() |
normalmente nei fori sotto poichè una volta che hai inserito il cavo rigido noterai che nel volerlo farlo uscire, il cavo non viene, quindi le linguette che vedi sopra nn servono ad altro che ,piantando un cacciavite a taglio piccolo al loro interno e tirando contemporaneamente il cavo...lui esce...comunque fai una piccola prova...questo se la morsettiera è come la mia! :-)
|
perciò ci stanno i buchetti sotto e sopra una specie di morsettiera..puoi postare sempre se puoi una foto del tuo ballasts dove si vedono gli attacchi?grazie basilio,
|
esatto...i buchetti sotto sono per i cavi.... fai una prova con uno spezzone di cavo prima di fare l impianto e vedi se riesci a fare l operazione che ti ho descritto prima..
|
ok..appena provo vi do notizie!!ciao e grazie a tutti!!
|
ecco stamane ho comprato sia portalampade stagni che neon t5..stasera forse farò l'impianto e posto le foto..sperando che non piglio fuoco!! :-D :-D
|
Ecco ho fatto l'impianto per ora solo per due neon..piu in la aggiungerò gli altri due..ora vi mostro le foto..però ho una domanda da fare..il portalampada lo stringo al massimo?oppure lo lascio un po svitato?cioè lo stringo quanto basta?ho paura che entri l'acqua!!una cosa che sti collegamenti nei buchini del ballasts sono un po rompib...il filo a sezione unica non è piu in commercio visto che non rispetta le normative..ho usato il filo a filini di rame però sempre dello spessore 0.5 cioè quello consigliato dal ballasts!!grazie a tutti!!
Se notate bene per non aver fili in disordine in vasca ho utilizzato delle semplici astine bianche e ho fatto scorrere i fili all'interno..domattina silicono sotto ai portalampade ed il gioco è fatto..Grazie per i consigli!! |
ho fatto i colegamenti troppo corti e non ce la faccio ad arrivare a terra col ballasts..che idiota..non fa nulla se allungo i fili con con spezzoni dello stesso filo?puo succedere qualcosa ci sono perdite?qualcuno che mi consigli grazie!!
|
perdite no ! però sarebbe meglio se i cavi siano interi e non giuntati...ps hai visto che nn hai preso fuoco..... :-))
|
grazie..purtroppo ho aggiunto un po di filo..ho fatto le giunzioni belle strette..e poi isolato con nastro!!un altra cosa ma a che distanza deve stare il ballasts dai neon?è normale che le 10000 k all'accenzione sono un po sul giallino?e poi scaldando diventan bianche?oppure c'è qualcosa che non va?ecco la foto della sistemazione del ballasts..grazie!!
|
tutto normale per il colore ...per le giunte occhio che nn siano vicino all acqua...per la distanza tra ballast e agganci nn te lho so dire ...io personalmente cè lho a 50 cm dagli attacchi,,,
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |