AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Le Vacanze Dell'Acquariofilo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=378000)

Avenger90 16-06-2012 00:00

bella, dovrò ingegnarmi visto che starò all'estero per 2 mesi.... qualcuno di voi ha mai lasciato la vasca da sola per così a lungo? come si è comportato?

RUTHLESS86 16-06-2012 05:25

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061701365)
Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1061701108)
Quote:

Originariamente inviata da Renzo90 (Messaggio 1061700804)
Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1061700737)
tutto timerizzato----mangiatoia automatica....osmoregolatore......e IPWEBCAM per monitorare la vasca ogni volta che voglio!!

addirittura:#O

dimenticavo.....un bel 100 litri di rabbocco automatico.....e te ne puoi andare in vacanza un mese!

secondo me tutto ciò è esagerato... però sarebbe fico avere ste cose ;-)

meglio partire sicuri!!

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061701383)
Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 1061701375)
oddio mica tanto esagerato, metti che uno ha un marino con sump e in vasca un 1200/2000€ tra pesci e coralli e ti ritrovi con la sump che gira a vuoto perchè non hai il rabbocco automatico e torna a casa ed è tutto morto....>:-(

questo si, però per un che come me ha solo 80 litri di acquario... ;-)

infatti prima era un marino...... ora e diventata una vasca dolce da 800 litri!!

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061701457)
La tecnica di Rthless86 è invidiabile, però giusto se si ha una sola vasca su cui si punta tutto...

Per chi ha più vasche diventa un costo decisamente non indifferente!

diciamo che sono precisino.....!!:-D

tod 16-06-2012 08:49

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061702198)
alla fine, nella progettazione della vasca bisognerebbe tenere conto anche di questo: se abbiamo l'abitudine di partire in ferie per almeno due settimane e non abbiamo qualcuno di fidato a cui far accudire la vasca, meglio non mettere su vasche che richiedono manutenzione eccessiva o che hanno poca autonomia in nostra assenza ;-)

in effetti ne ho tenuto abbastanza conto visto che non fertilizzo se non blandamente qualche volta e le covate dei miei caca durano sì e no una settimana :-D

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061701617)
Quest'anno il problema ferie non si pone...i soldi destinabili alle ferie sono stati investiti nella moto..............

Quote:

ancora non ho un timer per le luci ma provvederò...avete qualche consiglio??
vanno benissimo quelli da pochi euro che trovi da leroy merlin o simili

grazie mille ci farò un giro

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061701885)
Alcuni negozi hanno il servizio di pensione per i pesci...il problema è che ci sono molte complicazioni...quasi nessuno si fida (la realtà è che a quasi nessuno importa, che è diverso)...

Bettina, io a Natale sono partito e gli avannotti di 4 giorni me li sono portati con me in una vaschetta con l'attrezzatura e i naupli! :-))

Io i pesci me li porterei pure e non ci sarebbe alcun problema ma sarei costretto a portarli in aereo e non vorrei che confondessero la cosa con un contrabbando di pesci tropicali :-)
oltre il fatto del controllo di sicurezza ed il limite dei 100ml #23

Corydoras 98 16-06-2012 13:11

@rutheless so che era un marino, sto seguendo il tuo 3d ;-)

Metalstorm 16-06-2012 20:55

Quote:

bella, dovrò ingegnarmi visto che starò all'estero per 2 mesi.... qualcuno di voi ha mai lasciato la vasca da sola per così a lungo? come si è comportato?
azz, due mesi son davvero troppi.....o hai a casa qualcuno capace e fidato che la curi al posto tuo, altrimenti la vedo durissima.

Solo una auto-vasca come quella di Entropy penso possa resistere così a lungo, oppure un laghetto.....ma una vasca standard, per quanto low-tech possa essere, così tanto non ce la fa

Luca_fish12 17-06-2012 10:50

Avenger, che vasca e che pesci hai?

Si potrebbe mettere all'aperto in qualche modo? (con qualche accorgimento) 2 mesi sono tanti...(beato te per le vacanze così lunghe!) :-)

peppelandia 17-06-2012 11:10

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061703767)
Avenger, che vasca e che pesci hai?

Si potrebbe mettere all'aperto in qualche modo? (con qualche accorgimento) 2 mesi sono tanti...(beato te per le vacanze così lunghe!) :-)

anche all'aperto 2 mesi sono tanti

servirebbe sempre qualcuno che vada a controllare e fare la manutenzione sia ordinaria che straordinaria

io il massimo che ho lasciato le mie vasche è stato per 25 giorni quando mi sono sposato

Enza Catania 17-06-2012 14:22

Il problema si pone quando si hanno animali domestici, per questo bisogna curare i rapporti

con parenti e vicini volenterosi, basta lasciare le chiavi .... e il recapito per casi di emergenza....

come quando, durante le mie vacanze di due anni fa.....il mio gatto salì sopra la magnolia e i

pompieri chiesero l'autorizzazione per entrare in giardino, contattandoci direttamente

Vi lascio immaginare l'ansia che ti coglie quando senti che al telefono ci sono i pompieri che ti

devono parlare urgentemente e tu sei dall'altro capo del mondo! :-))

crilù 17-06-2012 15:19

Scendono i gatti dagli alberi...eccome se scendono. E' più facile che siano i vicini che non sopportano i miagolii.

Enza Catania 17-06-2012 21:15

Tre giorni sopra un ramo, i pompieri li ha chiamati il giardiniere preoccupato;

lo hanno fatto scendere a colpi di idrante..... c'era mezzo vicinato dentro il mio giardino a mangiar panini e godersi lo spettacolo!.....:-D Dopo un'ora è tornato tutto pulito a strusciarsi sulle gambe del giardiniere (Matteo) come se non fosse successo niente!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.