AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Il mio nuovo e primo nano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377990)

luxxio 11-08-2012 12:48

Ok grazie allora lascio tutto cosi x un mese...e metto solo pazienza

Sent from luxxio

luxxio 12-08-2012 22:52

Ragazzi un info ma se ho finito l'acqua d osmosi e durante il mese d buio il mio megoziante d fiducia e chiuso x ferie con cosa posso sostituire l'acqua d osmosi?

Sent from luxxio

luxxio 13-08-2012 18:46

Un info quando ho inserito le rocce x il mese. l'acqua si e sporcata la lana dentro il filtro d conseguenza devo cambiarla o al termine del mese la cambio

Sent from luxxio

Sjd 13-08-2012 19:05

l'acqua di osmosi non va sostituita con altro, per la lana ogni 2 max 3 giorni sostituita o ripulita. #70

luxxio 13-08-2012 22:30

X l'acqua ho risolto grazie x fortuna il negozio chiude dimani e mi sono fatto una bella scorta x la lana l'ho cambiata ora dopo tre giorni e ho smosso il carbone nel filtro grazie alla prox

Sent from luxxio

Sjd 13-08-2012 23:01

di niente #70

luxxio 29-08-2012 20:43

Un info ragazzi ma il carbone quanto lo devo lasciare nel filtro? Allora ho programmato ke mi muovero' cosi. Ho iniziato il mese d buio il 10 agosto ho letto nella guida ke dopo un paio d settimane devo misurare il kh e ho programmato x il 5 sett la misurazione poi il 10 sett faccio tutti i test

Sent from luxxio

federico89 29-08-2012 20:52

il carbone io (personalmente) lo cambio ogni due settimane, il kh non ti serve a niente misurarlo durante la maturazione... monitora piuttosto no3 e po4 ma questo già dopo due settimane dall'avvio, e metti batteri

luxxio 30-08-2012 20:08

Allora ragazzi vediamo d capire. Sto x terminare il mese d buio e ho un po d confusione, nella guida ke ho letto x l'avvio della vasca leggo che dopo un paio di settimane dall'avvio del mese d buio devo controllare il valore del kh e in caso correggerlo con buffer, ho letto bene?
2• il carbone lo devo lasciare anke durante la regolare vita dell'acquario o levarlo al termine dell'avvio? In quel caso all'interno del filtro rimarrebbe solo la lana.
3•I batteri sono obbligatori? O servono solo ad accellelerare lamaturazione? Xke in quel caso nn li userei.

Sent from luxxio

luxxio 30-08-2012 20:17

4• i buffer ke devo acquistare meglio quelli x singolo elemento o piu elementi? ad esempio vedo ke esistono buffer 5 in one ke reintegrano contemporaneamente 5 elementi.

Sent from luxxio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02.