![]() |
Il vetro è pulito o hai alghe???
Se l'acqua è sporca dipende dal filtro. Metti una foto. Inviato dal mio GT-I9100 |
concordo... potrebbe essere di tutto... metti una foto così ci leviamo il dubbio :-)
|
Ok domani inserisco la foto, in che senso potrebbe essere dovuto al filtro?
|
Il filtro "filtra" l'acqua dell'acquario....se è sporca vuol dire che non funziona bene.
Inviato dal mio GT-I9100 |
per prima cosa fai dei cambi d'acqua, poi inserisci un aereatore e poi cambia vasca ed acquistane una di 60#80 litri e pure un filtro esterno, perché in quella che hai tu ora ci potrebbe stare solo un betta splendens, oppure delle cordine.
inoltre, hai il ph troppo alto quindi fai dei cambi parziali (circa il 30%-40%) con solo acqua osmotica. cerca di portare il ph a 7,5. e poi se non lo fai ancora devi lavare bene i materiali filtranti ogni giorno. |
|
Quote:
Inoltre non capisco il consiglio di lavare i materiali filtranti ogni giorno... Solo in particolari situazioni si lava il materiale filtrante ogni giorno (vedi se siamo in maturazione e piantumo molto e smuovo tanto il fondo), ma in questo caso si usa la lana di perlon propri per evitare di smuovere le spugne. Che i materiali filtranti siano sporchi è normale, solo se il flusso si intasa si procede a pulirli, ma ogni giorno è assurdo. Inoltre il ph non si abbassa con l'uso di acqua da osmosi, ma con altro, tipo la cO2, la torba... In ogni caso, pietro prova a pulire i vetri...ma a quanto stanno ora i guppy? Dico di temperatura...perchè in un acquario piccolo di questi tempi i 30 gradi si raggiungono facilmente. |
Quote:
per quanto riguarda la temperatura è costante tra i 27 e i 28° nonostante aeratore a doppia porosa. Comunque dalla foto l'acqua ti sembra giallastra? |
Vedo il flash, quindi pure le piante sembrano marroncine...secondo me non è il suo colore naturale.
Fino a 28 non mi preoccuperei, se sale a 29 metti un ventilatore vicino e lascia il coperchio un pò aperto... Comunque l'areatore non serve ad abbassare la temperatura. quanto a fornire ai pesci abbastanza ossigeno, visto che più la temperatura si alza meno concentrazione di ossigeno c'è in vasca... Ma anche l'acqua dei cambi è giallognola? Perchè pèotrebbe anche essere il legno che rilascia il colore...mai notato prima? |
L'acqua del cambio non mi sembra gialla
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |