Kj822001 |
30-01-2013 17:14 |
guarda le millepore sono quelle che hanno sofferto di più e si stanno riprendendo per carità ma ancora non ci siamo..
Ho seguito il metodo Ruben/Giangi
Ruben: Basta buttare robe da mangiare surgelato e cazz..ate varie fai soffrire di fame i pesci per un mese (anzi togli i pesci!) e vedrai che tutto si ristabilizza..
Giangi: Batteri (ti ricordi Daniel a Cesena che avevo preso le boccette) per velocizzare il processo..
Così ho fatto, da Natale ho totalmente tolto tutto (surgelato H&O pepper ecc..) ho dato da mangiare un giorno no e l'altro anche e messo un po' di batteri tutte le sere (lo shiumaotoio si riempiva in una settimana).. I miglioramenti però li sto vedendo da una paio di settimane dove la vasca sembra esser tornata a "girare" adesso aspetto che tutti gli animali si rimettano. Il DSB per me è una "brutta bestia" (in senso bonario ovviamente) ti illude per uno forse due anni (credo dipenda dalla superficie) di mangiare tutto come un indemoniato poi senza preavviso si ferma e ti lascia in "braghe di tela" senza preavviso. Ti ritrovi quindi a dosare cibo come se avessi un alano in vasca e la vasca accumola, vedi qualche segno di sofferenza ma dai la colpa all' Okinawe e ad un certo punto ti ritrovo lo schiumatio pieno e la vasca marrone.. Poi a riprenderlo ci vogliono mesi. Quindi consiglio se si vede qualcosa che non va e segni di vasca grassa smettere completamente l'alimentazione..
P.s. hai capito perchè mi sono fiondato a studiare i biopellets!?!? ahah
secondo me si riesce farli girare come si deve anche se sono un po' rischiosi..
|