![]() |
A quanto pare non mi sbagliavo, nuovi avannotti in giro fra le piante.
|
Quote:
|
Ormai è chiaro che non si parla di ittio, non ci sono state altre perdite e tutto procede verso il finale. Fra circa un mese sarà ora di ripescare tutti i pesci e decidere cosa fare, sto meditando di scavare una buca e fare un laghetto vero (sempre di litraggio minimo visto il poco spazio) popolato da pesci d'acqua fredda.
|
|
bellissimo
invece di smontare perchè non metti un riscaldatore e li tieni perennemente all'aperto? |
Ho paura che sia economicamente dispendioso...
mantenere calda l'acqua quando fuori ci sono 1 o 2 gradi non è alla mia portata! Penso comunque che un laghetto vero sia più bello anche esteticamente. |
ne hai veramente una marea!
io ho messo fuori una vasca più piccola (la Samla di Ikea, mi pare sia sui 50 litri) con 3 platy e 3 guppy e mi trovo nella stessa situazione: un mare di pesci, e avannotti di un mese scarso grossi come quelli cresciuti in acquario dopo i tre-quattro mesi. Ho messo qualche foto qui, ma a fotografare l'acqua sono impeditissimo e il risultato non ha nulla a che vedere con i tuoi scatti :-) Non vedo l'ora di ripescare i pesci a settembre per vedere quanti sono, al momento riesco a vederne solo alcuni a causa della torbidità dell'acqua. |
La mia coppia di platy si è data da fare una volta sola e non ci sono superstiti fra i piccoli. Si confermano molto più lenti dei guppy nella crescita e questo non ha giocato a loro favore (nemmeno il colore visto che erano gialli).
|
Probabilmente perchè nella vasca c'è troppa competizione alimentare a causa dei molti guppy, per cui potrebbero aver sofferto di questo...
Sarebbe interessante metterli in due vasche separate per vedere poi il confronto, anche se i guppy hanno pochi rivali da questo punto di vista! :-) |
Non so, su questo argomento avevo letto un post interessante che non saprei ritrovare.
Comunque sia fra due o tre settimane smantello, quindi chi vuole dei guppy in regalo mi contatti pure (non spedisco). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. |