![]() |
Quote:
|
Come piante ne hai di galleggianti??? o a crescita rapida??? ti aiutatno a far maturare prima l'acquario.
Inoltre come fertilizzi??? |
Quote:
poi che diano una buona per i nitrati e i fosfati vero! |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
piante ho queste Egeria Densa Echinodorus tricolor Anubias Barteri nana piu una presa sabato ma non so il nome. fertilizzo con verde incanto (prodotto della askool) |
Sono 2 settimane che l'acquario e avviato. Ho messo un po di cibo ma no2 sempre a zero.
Una cosa, il filtro e.sporco.. Le.spugne sono un po marroni.. Posso lavarlo o vado a bloccare qualcosa nella maturazione del filtro? Ieri ho messo la co2 a gel.. Funziona ma secondo me fa troppe bolle. Ora controllo i valori dell'acqua e magari compro un test x co2 |
Le spugne lasciale così...
La CO2 in gel è un pò rognosa da regolare, comuqnue metti al minimo il deflussore... Io partire da 7-8 bolle al minuto e poi in base al Ph che devi raggiungere per i pesci aumenti... Considera però che di questo periodo l'escursione termica fra giorno e notte farà diminuire e aumentare le bolle continuamente... A parte il fatto che per le piante che hai, la CO2 non serve...la usi per acidificare? |
Sì volevo abbassato un po.. E oltre 8
Cmq al minimo mi farà 30 bolle al minuto... La notte lo tolgo |
Minimo 30 bolle al minuto? o.o
No, non lo spegnere, altrimenti crei troppi sbalzi...sono veramente troppe 30 bolle al minuto (come minimo)... Il ph attuale è? E il kh? |
Il ph e tipo a 8 o più.. Il kh domani lo misurino e ti dico
Discorso contabile. Io apro.tutto e va e fa circa 30 bolle al minuti. Se lo metto al minimo, subito va piano, poi più passa al tempo, più va in pressione e le bolle escono Cmq forte... Nn so come fare :( Lo.tolgo di notte xke nn vorrei intossicati i pesci |
Mettila al minimo, e nel corso della giornata la riregoli. 30 bolle al minuto sono troppe, soprattutto perchè il ph non si è minimamente abbassato...
Probabilmente il kh è troppo alto per permettere all'anidride carbonica di acidificare... Se devi abbassare il ph devi abbassare anche il kh. Comunque se riesci a far uscire solo 30 bolle al minuto rischi che appena il ph è libero di muoversi cola a picco... Il problema è che le piante non smettono di assorbire anidride carbonica esattamente quando spegni la luce.Questo cosa provoca, sbalzi di ph non da poco, visto che parti da 8 e lo puoi abbassare con 30 bolle. O lo regoli meglio l'impianto, e quindi fai in modo di tenerlo al freddo per non catalizzare ancora di più la reazione, oppure lo levi e usi la torba che altrimenti rischi che il ph faccia dei sbalzi mica da poco... Se l'impianto non funziona è meglio che le piante deperiscano o non crescano al top, piuttosto che i pesci soffochino o vengano stroncati da continui sbalzi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01. |