![]() |
Un paio d'anni fa ero tentato anch'io, poi i troppi ma e i troppi se mi hanno fatto desistere.
Gabriele prova tu che poi ti seguo, anche perchè non vedo l'ora di buttare il reattore di calcio in giardino. |
Quote:
|
Per adesso seguo con interesse e dubbi..dopo leggo con calma..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dai pensaci anche te... così dimezziamo le possibili vaccate... o le raddoppiamo :-D ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Quote:
|
Periocillin mi metto in fila per un po' di consigli..
Intanto ti chiedo se per la spesa seguo alla lettera quanto segue: Quote:
Quote:
Spero di farcela.. |
no o usi le ricette di tony o le mie sono leggermente differenti per le mie ti serve:
uno di questi per il calcio: - cloruro di calcio anidro (CaCl2) 111,1 grammi; - cloruro di calcio diidrato (CaCl2 +2H2O) 147,1 grammi; - cloruro di calcio esaidrato (CaCl2 +6H2O) 219,2 grammi. entrambi per il kh: - sodio bicarbonato (NaHCO3) 100, 8 grammi; - sodio carbonato (Na2CO3) 42.4 grammi, uno di questi per il magnesio: - solfato di magnesio esaidrato (MgSO4 + 6H2O) 456,9 grammi; - solfato di magnesio eptaidrato (MgSO4 + 7H2O) 493 grammi, poi li prepari con le ricette scritte altrimenti devi chiedere a tony |
Io uso la Soluzione Due allegata nel Post#5 da Mauri, con la variante che per il KH userò la ricetta con bicarbonato + carbonato postata qui sopra
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56. |