![]() |
I killi non sono da consigliare ai neofiti
|
sicuro che un killi come sente odore di rana salta fuori... e raggiunge lo sciacquone#13
|
Tranqui, la rana è sola soletta in una vasca da qualche litro in attesa che venga a prendersela un mio amico appena torna dal servizio civile, a casa ne ha altre!
|
Quote:
Da quel poco che so ce ne sono anche di consigliati per chi inizia, naturalmente è un po come voler iniziare direttamente con il marino, è difficile ma non impossibile, importante è essere coscienti di quello che si fa, e avere qualcuno che ti dia i suggerimenti giusti. |
Qualsiasi vostro consiglio è ben accetto!!! ;-) Poi contate che anche se ho allevato finora vari pesci fidandomi dei consigli del mio negoziante (che ormai capito essere palesemente incompetente) dedico loro il giusto tempo, abito in campagna e amando gli animali cerco sempre di mantenerli al meglio!
Che kill fish ci sono che possono stare in 20 litri? |
agro sempre quelle 2 parole di troppo!!:-D
|
Quote:
|
Quote:
Ricorda si sta parlando di pesci molto particolari. |
Per fare una scelta più ponderata penso che procederò così: momentaneamente scambio di vasca i cory con le caridine, ad anno nuovo quando ci trasferiamo tengo il 90 litri con biotipo asiatico, quindi le japonica, i colisa, pangio e gli albonubes se non troverò da scambiarli, mentre nel 150 litri appena si avvia metto una coppia di scalari, i cory e... i guppy #28g ? Gli scalari leggo che vanno bene per un acquario di comunità... non è che essendo ciclidi e territoriali anche se piantumo bene se li sbranano? Mentre nel suo 20 litri terrò solo gli endler.... sono molto confuso ora!!! Per fortuna ho un bel po' di tempo per pensarci!!! :-))
|
niente scalari con i guppy necessitano di valori diversi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58. |