![]() |
Eeeh cara, non devo solo pulire.. Devo cambiare mezzo acquario..
Plafoniera esistente ma con i collegamenti per i neon saltati, manca riscaldatore (ma vabbe adesso come adesso non serve), penso ci sia da cambiare il blocco del filtro, ecc.. Devo dare un occhiata con calma a tutto quello che devo fare.. |
Abbè, un regalino impegnativo eh! :-))
|
Meglio, ho più divertimento.. :D
|
Allora, oggi ho cominciato a togliere il fondo e l'acqua che erano rimasti (non sono riuscito a finire completamente perchè dovrei farlo fuori in giardino con l'acquario rovesciato e un getto d'acqua che tolga tutto)..
Comunque, ho poi tolto i filtri vecchi e dato un occhiata alle condizioni.. Diciamo che l'acquario è un pò in disastro, è molto sporco, non so di che.. sembra patina verde, misto calcare, misto melma.. |
Tranquillo, non mi preoccuperei più di tanto, alla fine con un pò di pazienza e tanto aceto si leva tutto! :)
Certo va sciacquato...sciacquato...sciacquato...sciacquato. .. Ma alla fien risolvi! :-)) |
Il problema è che ora stavo già pensando alla plafoniera..
Devo vedere com'è messa, se si può recuperare, se devo rifarla, e come rifarla.. Inoltre non so se tenerlo aperto, o chiuso com'è adesso, ed in entrambi i casi devo pensare a come disporre il tutto.. |
Oggi, leggendo le varie guide per iniziare un acquario che ho trovato sul sito, mi è saltata all'occhio una frase..
"I kit vecchi tendono a dare valori di KH e GH inferiori a quelli reali, anche di parecchie unità." Ebbene.. possibile che i miei KH e GH non siano 6 e 9, ma bensì più alti..!? Se cosi fosse sarei a cavallo..! |
Beh possibile, non lo escluderei, anzi...ma non sei riuscito più a comprarne di nuovi?
|
No, non sono mai andato in cerca per prenderli..
|
Ciao a tutti!!
Scusate questa mia lunga assenza, ma per alcuni problemi non sono stato molto presente a casa, e di conseguenza con l'acquario è rimasto tutto fermo :( Ora però sono tornato in pista..! :) Oggi esco in giardino a lavarlo per bene con l'acqua..!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |