AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Cambio zeolite (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=375231)

buddha 30-05-2012 18:41

Luca, basterebbe una pompa messa a T nel reattore (zona bassa) che ogni tot ore si azioni e butta un po' di batt/sedimenti in sump/vasca..facilissimo da fare..

Ink 30-05-2012 19:45

Aland, non ci credo si possano avere dei gran colori con 0,5 di fosfati... metti qualche foto e convincimi del contrario... Così come credo sia dura mantenere 0,5 di PO4 con 14 ore di luce... io quando ho aumentato la luce sopra 10 ore i PO4 sono colati a picco in pochi giorni... dovresti buttarci dentro un quarto di bue frullato ogni giorno...

riccardo86 30-05-2012 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061676493)
Aland, non ci credo si possano avere dei gran colori con 0,5 di fosfati... metti qualche foto e convincimi del contrario... Così come credo sia dura mantenere 0,5 di PO4 con 14 ore di luce... io quando ho aumentato la luce sopra 10 ore i PO4 sono colati a picco in pochi giorni... dovresti buttarci dentro un quarto di bue frullato ogni giorno...

sono della tua opinione ink. Aland che test hai?

Aland 30-05-2012 22:39

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061658774)
rimisurati oggi da me e sono veramente a 0,5 ,.......assurdo.
ma secondo voi ....potrebbe esserci qualcosa in vasca che fa segnare i test senza che ci siano veramente Po4?

Questo quanto scrive Matteo nell'altra discussione, me li ha testati pure lui.

Testati con ogni test e con fotometro. Il risultato è sempre lo stesso.

Ink, non ho la macchina ma solo il cell, quindi evito foto.
A casa mia nell'ultimo mese sono venuti diversi utenti e chiunque ti può confermare i colori.

Vutix 31-05-2012 07:21

Io l'unica cosa che posso dire per ora riguardo la zeolite, è che la scorsa settimana l'ho scrollata una volta al giorno tutti i giorni e domenica mattina mi sono trovato tre acropore con la colata bella tirata... Ora sto alimentando per evitare di scoppiare tutto..

Sent from my iPhone using Tapatalk

riccardo86 31-05-2012 07:31

Quote:

Originariamente inviata da Vutix (Messaggio 1061677199)
Io l'unica cosa che posso dire per ora riguardo la zeolite, è che la scorsa settimana l'ho scrollata una volta al giorno tutti i giorni e domenica mattina mi sono trovato tre acropore con la colata bella tirata... Ora sto alimentando per evitare di scoppiare tutto..

non scrollare con nutrienti zero e soprattutto è meglio mezza dose che dose intera per evitare danni.

Ink 31-05-2012 10:43

Vutix, dai aminoacidi, bassa dose, tutti i giorni. Non fermarti se vedi un leggero smarronamento dei colori. Prosegui con dose bassa e vedi: se scuriscono troppo, sospendi qualche giorno e poi riparti con dose più bassa; se invece dopo un inziale scurimento tornano lentamente a schiarire prosegui con quella dose o eventualmente aumenti dopo una o due sttimane.

GIAKY-RM 31-05-2012 11:09

Con quali amminoacidi vi trovate meglio ?!

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?pm4j1e

riccardo86 31-05-2012 12:09

Gli amino kz sono un pò troppo diluiti, stessa cosa xaqua. Sembrerebbe che quelli che usa ink siano buoni sono i brightwell con aggiunta del restor che aiuta lo sviluppo dalle basi dei coralli.

Vutix 31-05-2012 13:40

Ink mi dai un link? Dive te li procuri?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02.